Udite la parola di sua Eccellenza la Matriarca di Namaris Letizia Vez,
La notte del quarto giorno del mese dello scorpione, ove si svolgerà il secondo Concistoro della Fede, sarà celebrato un rito sacro a tutta la chiesa di Namaris, in modo da richiamare il favore della dea: si indice pertanto Il Dorato Silenzio.
Il rito consiste in un'Asta muta, senza banditori né richiami: ognuno potra scrivere nel segreto la sua offerta e depositarla nelle apposite urne che saranno predisposte davanti ad ogni lotto in asta.
Nessun limite di offerta né base d'asta sarà imposta. Le vostre tasche e la vostra audacia saranno i soli vostri confini.
Solo quando l'oscurità della notte raggiungerà il suo apice, un fido sacerdote della Tessitrice leggerà le offerte e consegnerà, nel completo anonimato, i lotti al legittimo vincitore.
La chiesa inoltre si offre di acquistare contratti o beni di valore che ciascun eroe deciderà di mettere a disposizione, a prescindere dal suo valore e metterli conseguentemente all'asta: non importa se si tratti di una serata galante o di una sinistra lama; tutto sarà fonte di gloria per la Dea.
Così come Namaris ci osserva in queste notti ed elargisce i suoi favori ai più degni, anche la sua chiesa, nei limiti mortali cercherà di fare altrettanto.
Che la Sorte sia propizia a tutti coloro che vi si appellano
[FG: per vendere un bene o un servizio, che poi la chiesa metterà in asta inviate un messaggio GA entro il 26/11]