Modifica

Torneo del Valoroso

Asta delle Meraviglie 1122

Vossignori, vossignorie ed eroi elaviani tutti!

Prestate occhi a ciò che segue, se desiderate dimostrar il vostro valore e far risuonare il vostro ferro.

io, Ludwien Warcash, umile voce del divino Vornat presso la corte del governatore Gustavo Bonciani di Dorica, desidero invitare le vostre lame e le vostri doti arcane ad incrociarsi in un torneo in onore del Padre delle Battaglie, Torneo del Valoroso! Tale disputa avverrà in tre modalità e momenti distinti:

la prima sarà un duello al singolar tenzone, una sfida per tutti coloro che desiderano l’onorevole scontro singolo, la forma di preghiera più pura da innalzare al Padre delle Battaglie;

la seconda riguarderà il giudizio non solo delle vostre capacità marziali, ma anche l’acume mentale, la fine strategia e la fiducia tra fratelli d’arme, poiché sarà un duello a coppie, dove un guerriero sarà affiancato da un compagno incantatore, una sfida che vedrà la spada affiancarsi alla magia, nella quale si dovrà scegliere chi impugnerà una e chi l’altra;

infine la terza, la grande mischia, dove chiunque è ammesso e tutto è concesso! Una vera battaglia da cui solo uno ne uscirà forgiato!

All’inizio di ogni prova sarà operato il rito del Sacro Duello d’acciaio, cosicché nessun sfidante dovrà temere per la propria vita e potrà offrire il suo meglio allo sguardo di Vornat. Inoltre, ogni prova sarà da me seguita, il quale veglierò sul corretto svolgimento dell’evento e sul rispetto delle regole.

I tre vincitori saranno premiati alla conclusione del torneo e dell’asta.

Se vi sentite in grado di ottenere il favore del Padre delle Battaglie, cercate la mia persona e sarò lieto di delucidarvi sui dettagli delle prove e candidare il vostro nome alla gloria della vittoria!

 

Che Vornat possa far sempre splendere le vostre armi, Acciaio!

Con ossequi, Ludwien Warcash