Modifica

Voci dall'estero

Lacrime di Sangue

Cattedrale di Raleos di Lutecé - Regno di Ferenzia

"È triste non averlo neanche potuto seppellire. Povero Léon, tutto per aiutare gli elaviani a chiudere quella dannata faglia."
"La tua limitatezza mi sconvolge Jean-Philippe."
"Cosa? Che ho detto?"
"Non capire perché abbia scelto di sacrificarsi per scendere in campo contro quella che era, a tutti gli effetti, una minaccia per tutta Elem-Iri, fa di te uno stolto ai limiti dell'ignoranza."
"Frena la lingua, scribacchino da quattro soldi!"
"Ascoltami bene sottospecie di spada parlante! Io sto studiando uno dei riti più complessi che abbia mai visto, l'ultimo lascito di un amico, un fratello, un sacerdote la cui abnegazione era seconda a nessuno! Se hai qualcosa di utile da dire, fallo, altrimenti porta le tue illazioni almeno a quaranta passi da me!"
"Io...non volevo offenderlo"
"Se abbiamo anche solo una possibilità di attraversare quelle dannate nebbie e fermare Von Aulen, è in questo rito"
"Per Matilde non è stato sufficiente, tuttavia... "
"Quaranta passi Jean-Philippe"



Confine con le nebbie della Vaslokia - Teutonia
"Venti morti, praticamente tutti gli Esploratori inviati Generale"
"Cosa? Tutti morti?"
"Beh si...almeno all'inizio, poi..."
"Non dirmelo..."
"Sono stati rianimati come non morti e hanno tentato di assalirci."
"Dannati eretici acroniti, Kenthar li sciolga!! Possa il loro dio venire a prenderseli e scagliarli dritti nella bocca degli inferi!"
"C'è dell'altro signore..."
"Come dell'altro?"
"Pare che si sentano ululati da oltre le nebbie e in molti hanno riferito di aver visto il bosco muoversi...letteralmente. Inoltre quello strano non morto, quello in armatura di cui parlavano nel rapporto della prima spedizione...sembrava vagare vicino al confine delle nebbie, con fare di sfida...come se volesse che entrassimo...molti sono certi di aver visto sgorgare, dal suo corpo, una tenebra innaturale..."
"Basta così!"
"Signore?"
"Abbiamo aiutato abbastanza. Ci pensino i Ferensi e gli Elaviani a toglierci i loro problemi di dosso. Manda un dispaccio all'Alto Comando, sicuramente riferiranno alle altre province: nessuno si avvicini a quella dannata Tenuta. Va bene la guerra, ma non mi metto a giocare col destino dell' anima dei miei uomini!"