Modifica

Conversazioni in Locanda

A qualunque costo

[FG: Tutti i personaggi sono venuti a conoscenza, direttamente o indirettamente, di quanto narrato di seguito]
*In mezzo a suoni di urla, bestemmie, rutti e suoni di cocci di bottiglia rotte, alcune voci si destano alla locanda di Limes*

E: "Hey, hai sentito l'ultima ?"

G: "No narrami, sono qui apposta se non l'avessi capito"

E: "AH già ! bhe ! Stanno sparendo i manovali dalla palude, siamo a quota dodici da inizio mese e sembra che pure gli esploratori non se la stiano passando benissimo, loro son tornati in due su nove."

G: "Conoscendo il tipo di soggetto e dalle voci che giravano è capace che abbiano trovato qualcosa di valore scavando e si siano dileguati per intascarselo e svanire come neve al sole senza spiccicare mezza bocca al Barone... Ma ti vedo comunque preoccupato."

E: "Lo sai se vengo a parlare con te di queste cose è perchè cerco sempre un briciolo di conforto a riguardo... I due esploratori dicono di aver visto delle creature orribili, ragni grossi quanto stalloni, un altro dice che quegli scavi sono disseminati da trappole dei pelle verde, tanto che ora sono praticamente dei campi di battaglia.  Io volevo solo un lavoro onesto, Giovanni."

G: "Lo so Ezio, ma che ci vuoi fare ? Vuoi continuare a vivere in balia delle dicerie? Fidati, se qualcosa fosse andato davvero storto come immagini tu o come te lo vengono a raccontare il Barone ce lo sarebbe già venuto a dire. E poi, si dà il caso che al primo turno di domani ci sarò anche io, portati magari un grosso coltello se ti fa sentire più al sicuro."