Amici, fedeli, elaviani tutti.
Molti di voi già sapranno che ho inviato, negli scorsi mesi e con il permesso di tutte le cittadelle, una spedizione fin dentro i territori di Panon al fine di indagare sulla storia del fu Semaroth Elsius, il Primo Arcimago Yandar Otelf.
La mia speranza era quella di rinvenire alcuni cimeli che potessero aiutarci a far luce sulla sua storia.
L'ultima notizia che ho avuto dalla spedizione è che è stato rinvenuto un antico tomo, le cui caratteristiche sembrano farlo risalire a tempi ben più remoti di quelli di Yandar stesso. Poi più niente, almeno fino ad oggi, quando tutti i nostri arcanisti hanno percepito un'esplosione di potere arcano provenire direttamente dalla zona ove si trovava la spedizione e il cui riverbero si è diffuso per tutta l'onda.
Vi chiedo quindi il vostro aiuto per indagare e recuperare ciò che la storia richiede che venga portato alla luce; che la Dea richiede che venga portato alla luce.
Recatevi entro due giorni al tempio di Galtea più vicino ove la spedizione sarà organizzata: il circolo in loco, infatti, non sembra essere attualmente utilizzabile e dovremo avvalerci di un teletrasporto preciso.
Mi affido al vostro operato.
Lazzalf,
Sommo Precettore della chiesa di Galtea