I Giorno del mese dello Scorpione, Anno 1124
Agli avventurieri e agli eroi di tutto l’Elempos!
Udite queste parole, o prodi e valorosi, che portate speranza e sicurezza ovunque con le vostre ardimentose gesta!
Un grido d’aiuto si leva da Roskylde, dove l’ultimo dramma della casata degli Andersen ha lasciato una ferita profonda. Da quasi otto anni, la Corte baronale è prigioniera di un oscuro maleficio. Dopo numerosi tentativi falliti, la speranza sembrava svanita, ma ora una nuova luce si accende: una missiva, giunta di recente dagli stessi membri della Corte, ci esorta a non arrenderci.
Ma non è tutto. Da troppi anni ormai, la nostra comunità è colpita da misteriose sparizioni che si ripetono poco prima dell'anniversario della maledizione. Mariti, mogli, sorelle e coppie innamorate svaniscono senza lasciare traccia, come se l’ombra che grava sulla Corte reclamasse nuove vittime. Indagare su questi eventi è cruciale per comprendere la verità dietro il male che ci attanaglia e salvaguardare le vite dei nostri giovani figli.
A nome del popolo di Roskylde e in memoria del defunto Agnarr Andersen II, chiedo a voi, valorosi, di presentarvi al Circolo della città portuale il sesto giorno del mese dello Scorpione. I messi della regione vi accoglieranno e vi condurranno fino al punto in cui la Foresta Oscura è più “sottile” e vicina alla Corte. Lì, potrete affrontare l’oscuro potere che ci minaccia, nel tentativo di riportare la pace.
Possano il vostro coraggio e la vostra abilità riuscire dove gli altri hanno fallito. Liberate Roskylde dal giogo di questo maleficio e riportate la serenità a una terra che vive nell’ombra da troppo tempo.
Con speranza e gratitudine,
Anders Gunnars
Sindaco di Roskilde