La Corte Incantata

Location: Rifugio Valnera

Date: 06/12/2024 - 08/12/2024

Chiusura Iscrizioni: 21/11/2024

Regista: Francesco Mainardi

Viceregista: Diego Agalbato

Guida Evento

Date e Orari

L'evento si terrà presso il Rifugio Valnera, a Marradi (FI) nei giorni 6-7-8 dicembre 2024.

  • 6 dicembre 2024: TIME IN ore 14, TIME OUT ore 24
  • 7 dicembre 2024: TIME IN ore 11, TIME OUT ore 24
  • 8 dicembre 2024: TIME IN ore 11, TIME OUT ore 16

Quota Evento

La quota evento, comprensiva di pranzi e cene, è così fissata:

  • Evento completo: PG 55 euro, Collaboratore 40 euro
  • Weekend: PG 45 euro. Nota: la partecipazione weekend non esenta dal turno png. Non sono previste partecipazioni parziali come collaboratore.

L'evento fornirà 3 PAB al giocatore al giorno per chi partecipa da collaboratore, e 2 PAB al personaggio e 1 PAB al giocatore al giorno per chi partecipa da PG.

Si ricorda che per partecipare all'evento è necessario essere soci dell'associazione Le Cronache della Rinascita A.P.S. in regola con il pagamento della tessera associativa, che per il 2024 è stato fissato a 15 euro.

I nuovi soci (mai tesserati prima) devono inoltre stampare, compilare e mandare via email a presidente@cronachedellarinascita.it la domanda di ammissione come socio all'a.p.s. Le Cronache della Rinascita, presente sul sito nella sezione "Documenti".

Pernotto

Il costo del pernotto sarà di 17 euro a persona per notte. E' inoltre possibile pernottare già dalla sera del giovedi, sempre al costo di 17 euro.

Ricordiamo che le camere sono di tipo camerata con i bagni in comune, vi invitiamo a organizzarvi di conseguenza e a esprimere una preferenza riguardo ai vostri compagni di stanza.

Come al solito, i full collaboratori hanno la prelazione sulle camere e possono iniziare a comunicare la loro preferenza in anticipo sull'apertura iscrizioni. La preferenza camera, limitatamente ai full staff, va comunicata al responsabile evento Marco Lofoco all'email responsabile_eventi@cronachedellarinascita.it.

Esempi

  • Partecipazione da PG, senza pernotto: 55euro
  • Partecipazione da PG, con pernotto: 55 euro + 34 euro = 89 euro
  • Partecipazione da collaboratore, con pernotto: 40 euro + 34 euro = 74 euro
  • Partecipazione per il solo weekend da PG, senza pernotto: 45 euro
  • Partecipazione per il solo weekend da PG, con pernotto: 45 euro + 17 euro = 62 euro

Iscrizioni

Le iscrizioni all'evento saranno aperte sul nostro sito web da mezzogiorno dell'11 novembre 2024 fino alle 23.59 del 21 novembre 2024. Il limite per la scadenza delle iscrizioni è TASSATIVO. Tale data è anche l'ultima data utile per la spesa dei PI relativi all'evento e maturati con la partecipazione a eventi passati, e per l'utilizzo del mercato. Dopo la scadenza delle iscrizioni, non sarà possibile in nessun caso ricevere rimborsi per la quota evento; rimarrà rimborsabile solo la quota pernotto.

Pagamento via bonifico

IBAN: IT64R0851453400000000507309 intestato a ASSOCIAZIONE LE CRONACHE DELLA RINASCITA

Pagamento via PayPal

E-mail: tesoreria@cronachedellarinascita.it

  • ATTENZIONE: vi ricordiamo che, dopo avere effettuato l'iscrizione, verrà visualizzato il vostro totale da pagare al netto di eventuali crediti. Effettuate il pagamento DOPO l'iscrizione e segnalatelo sul sito per associarlo alla vostra iscrizione.
  • Vi raccomandiamo di utilizzare causali, sia per bonifico che per Paypal, sintetiche ed esplicative.
  • Vi ricordiamo che dal 2020 CdR è cash-free, e che in nessun caso saranno accettati contanti alla porta.
  • Vi ricordiamo la nuova regola di maturazione dei PI: se avete giocato in passato ma non vi siete iscritti né avete sostenuto gli ultimi 3 eventi, potrete ricevere i PI per Il Canto delle Ere con l'iscrizione all'evento stesso; i PI saranno maturati e disponibili solo dopo che avrete effettuato il pagamento e sarà stato validato, quindi se questa è la vostra situazione, pagate celermente in modo da avere tutto il tempo necessario per spendere i vostri PI.
  • Vi ricordiamo inoltre che l'iscrizione è personale, e che iscrivendovi dichiarate di accettare le disposizioni di questa guida evento, la guida associativa e l'arbitraggio di GA, narratori e arbitri. Qualsiasi informazione riguardante la vostra iscrizione verrà comunicata a voi e solamente a voi.
  • Potrete modificare liberamente la vostra iscrizione fino alla chiusura delle iscrizioni. Per cancellarla dovrete invece scrivere a un membro dello staff - il responsabile evento oppure la webmaster - che la cancelleranno per voi.

Date Importanti

  • 11 novembre 2024: apertura iscrizioni
  • 21 novembre 2024: chiusura iscrizioni, termine spesa PI, termine per l'uso del mercato e di artigianato. Dopo questa data non sarà possibile richiedere il pernotto extra la notte prima dell'evento.
  • 1 dicembre 2024: termine affinché le modifiche delle schede vengano considerate per le info IG pre-evento e la stesura delle trame. Potete modificare la scheda dopo questa data, in quanto la stampa è a carico del giocatore, ma non riceverete eventuali info IG derivanti dalle nuove abilità inserite.

Responsabile Evento

 Il responsabile evento per questo evento sarà Marco Lofoco, e potrete - e DOVRETE - contattarlo via email ed esclusivamente via email (responsabile_eventi@cronachedellarinascita.it) per tutte le necessità FG legate all'evento, ecco qualche esempio (assolutamente non esaustivo) di ciò che va chiesto al responsabile evento:

  • Arrivo in ritardo in location 
  • Non riuscirò a venire al live
  • Dove posso parcheggiare?
  • In location ci sono cuscini/coperte/qualcos'altro?
  • Non funziona l'acqua calda!

Non saranno considerate valide altre forme di comunicazione. "Ma io l'ho detto a Tizio!" "Ma ho detto a Caio di comunicarvelo!" non sono forme di comunicazione accettabili, dovete comunicarlo sempre e solo al responsabile evento.

Dovrete quindi contattare il regista evento solo per le necessità IG legate al vostro personaggio.

Collaborazioni

In quanto evento da tre giorni, per questo evento tutti i giocatori saranno chiamati a collaborare in un turno PNG, che verrà assegnato dallo staff tenendo conto delle necessità della narrazione e della timeline. L'evento sarà diviso in quattro turni PNG: primo giorno, secondo giorno mattina, secondo giorno pomeriggio e terzo giorno. Tutti i posti da full staff sono già stati assegnati: non sarà possibile iscriversi come collaboratori.

Vi ricordo inoltre che i collaboratori full staff hanno diritto a giocare una trama (di gruppo o di regno), e possono entrare in gioco dopo il time out e/o quando congedati dal regista evento.

I turni PNG per questo evento saranno:

  • Primo giorno: 14-24 (essendo questo turno più lungo degli altri, conferisce 4 pab invece di 3)
  • Secondo giorno, mattina: 11-18
  • Secondo giorno, sera: 18-24
  • Terzo giorno: 11-16

Vi ricordiamo che è necessario essere in regia circa 20-30 minuti prima dell'inizio del proprio turno.

Se uno o più turni possibili dovessero crearvi comprovate e reali difficoltà logistiche (es. non pensate di arrivare in tempo per il TIME-IN, avete necessità di andare subito via al TIME-OUT, siete in macchina con altri giocatori o cose del genere) ricordatevi di scriverlo nelle NOTE della vostra iscrizione. 

Montaggio e smontaggio

Necessitiamo inoltre di 6 montatori, che avranno offerti dall'associazione il pernotto di giovedi e il pranzo di venerdì e che dovranno essere in location tassativamente alle 17 di giovedì insieme al furgone per procedere al montaggio, e di 6 smontatori smontatori che dovranno provvedere a smontaggio in location, e che si impegneranno a rimanere in location fino alla partenza del furgone. Potete indicare la vostra disponibilità a montaggio e smontaggio nell'iscrizione, per il montaggio i posti saranno assegnati in ordine di richiesta. Vi preghiamo di inserire la vostra disponibilità solo se potete realmente partecipare al montaggio e smontaggio negli orari indicati. Vi ricordo inoltre che il form d'iscrizione prevede di indicare la DISPONIBILITA' al montaggio, e che segnarlo non implica automaticamente che verrete scelti come montatori.

Qualora vogliate o possiate partecipare solo in modo parziale al montaggio e allo smontaggio (es. solo il venerdì mattina per il montaggio), o decidiate di unirvi in un secondo momento dopo la finalizzazione delle liste montatori e smontatori, riceverete come unico benefit i PAB relativamente al tempo impiegato.

Vitto

Il vitto comprenderà:

  • Venerdi 6 dicembre: cena IG a buffet
  • Sabato 7 dicembre: pranzo IG, cena IG a buffet.
  • Domenica 8 dicembre: pranzo IG.

Per chi pernotta sarà inoltre disponibile una colazione FG a buffet che comprenderà caffè, latte, succhi di frutta, pane, marmellata, merendine.

Si ricorda che è obbligatorio portare il proprio calice o boccale IG. Vi preghiamo inoltre di NON lasciare il vostro calice IG negli spazi comuni, in quanto potrebbe essere perso, rotto o confuso con i bicchieri della location.

Come sempre, per favore assicuratevi di avere indicato tutte le vostre intolleranze e allergie correnti sul vostro profilo!

Il Ballo

Avete combattuto e distrutto stregoni, cambiato i destini e posto una corona su un Nuovo Re. Ora, però, è giunto il momento di festeggiare… o forse di scoprire cosa si cela oltre questi festeggiamenti. 
Al prossimo evento, la Corte Incantata si vestirà a festa per un’occasione speciale: un grande ballo si terrà nelle sue sale. Giocatori, per far si che siate al massimo del vostro splendore, siete invitati a tirare fuori i vostri abiti più eleganti, perché il tempo si avvicina… e la Corte non ammette disattenzioni nel proprio splendore.
Sarà una notte in cui ogni sguardo, ogni passo, e ogni gesto potranno raccontare molto più delle parole.
Preparatevi, dunque, perché chi vorrà ballare potrà farlo sotto i cieli del nord.

Varie ed Eventuali

  • Ricordatevi che dovete provvedere individualmente a stampare o ad avere disponibili le vostre schede PG!

  • Si ricorda che in caso di attivazione nuove trame di gruppo, la trama va richiesta preventivamente al GA *prima* di spendere i PI. Ovviamente ciò non vale per le trame già in corso.

  • In caso di esaurimento dei posti letto, nei dintorni della location ci sono diverse strutture (non convenzionate) che potrete contattare per pernottare. Ve ne indichiamo due a titolo di esempio: