Modifica

Rapporto sugli spostamenti del Reggimento dei Tre Regni

Il Gelido Abbraccio

Rapporto sugli spostamenti del Reggimento dei Tre Regni

Dopo essersi adeguatamente riposati e rifocillati dopo l'assedio di Dorica, il Reggimento ha inviato i suoi esploratori verso la città di Necropolis.

Questi hanno immediatamente segnalato, in diversi punti, l'assenza delle mortali Nebbie che caratterizzano i territori delle Terre Morte.

Sono bastate poche settimane per riuscire ad individuare un percorso, la cui meta era tuttavia sconosciuta.

Se dapprima pensavamo ad uno stratagemma del nemico, subito ci siamo dovuti ricredere.

I confini con le nebbie sembravano sempre più scevri di non morti, cosa del tutto inusuale dato il nemico che stiamo affrontando. Anche coloro ancora in vita tra i nostri avversari non sembrava avessero intenzione di palesarsi. Difficile credere che nel tentativo di sferrare un agguato fortuito, l'esercito degli eretici decidesse di lasciare libero davanti a sé così tanto terreno.

Dopo qualche giorno di cammino gli esploratori hanno intuito la meta del percorso tracciato: sembrava che questo puntiasse dritto verso Necropolis, seppur in alcune zone, le nebbie rimanessero compatte.

Ho quindi deciso di intraprendere quel cammino.

Esaminando le zone liberate lungo il percorso abbiamo potuto rinvenire alcuni enormi cristalli distrutti dal colore violaceo, con punte nere e venature verdastre.

Dopo numerose analisi abbiamo potuto comprendere che questi cristalli sono la fonte delle mefitiche nebbie e che una volta distrutti perdevano tutte le loro capacità.

Quello che mi inquietava è che nessuno del Reggimento avrebbe potuto riuscire in tale impresa.

Decisi quindi di spostare l'esercito il più possibile addentro al percorso in mezzo alle nebbie, tenendoli comunque pronti ad una lesta ritirata.

Durante le nostre brevi ma frequenti pause al fine di trovare la via più sicura per proseguire, molti dei nostri mistici hanno percepito la presenza di spiriti inquieti, anime che tormentandosi si dirigevano verso la maledetta capitale eretica.

Quelli che fino ad allora pensavo fossero solo dei miei sospetti, hanno trovato man mano sempre più conferme, ma è stato solo quando siamo riusciti ad interrogare uno di questi spiriti, che le mie teorie sono divenute certezze.

Come ci confermò quella povera anima tormentata, egli era stato richiamato ed imprigionato da uno di quei cristalli, vedendosi sottrarre la propria energia ogni istante al fine di alimentare la nebbia. Questo finchè l'esercito di Non Morti guidato da Ianosh Van Der Kaal e Teresa Testamatti non ha provveduto a liberarlo.

Adesso conosco con certezza i nomi dei nostri insperati alleati. Se loro dovessero riuscire ad aprire un percorso verso Necropolis, potrei guidare all'assalto tutto il reggimento. La città è difficile da prendere, ma con le risorse fornite dai tre regni e dalle truppe in supporto del Diarcato di Tergetz, questa non potrebbero reggere più di due settimane.

Il problema è che se noi siamo venuti a conoscenza di tali informazioni, probabilmente saranno condivise anche dai nostri nemici.

Seguiranno ulteriori rapporti

Comandante di Reggimento Bonaventura