Modifica

Rapporto di Carminio Deltaqua

Il Gelido Abbraccio

Rapporto di Carminio Deltaqua

Esimie personalità ed eroi tutti

Sarò io a redarre, per conto del comandante Bonaventura, il seguente rapporto, in qualità di suo bardo di fiducia.

Come immaginavamo i nostri alleati hanno agito secondo le nostre aspettative.

 L'ultima striscia di nebbia che ci separava da Necropolis si è definitivamente diradata.

Dei nostri insperati alleati tuttavia, non vi era alcuna traccia .

Il Comandante Bonaventura ha quindi predisposto l'esercito per l'assedio, guidando personalmente i primi gruppi di esploratori.

Di questi, due non sono tornati all'accampamento.

E' quindi ormai certo che i nostri avversari ci attendano, ben protetti dalle alte mura, ma ignorano che il nostro spirito è ancora ben saldo e pronto allo scontro.

Domani  si darà inizio all'assedio di Necropolis, e sarà il Comandante a guidare personalmente il reggimento, demandando le decisione strategiche ai suoi sottoposti, appositamente  incaricati. Per evitare conflitti, egli intende scegliere un uomo per ciascuno dei regni, lasciando alle truppe di tergetz la coordinazione delle macchine belliche e la loro protezione.

In questo momento egli sta incitando le truppe, e persino adesso posso percepire come l'entusiasmo e la voglia di riscatto, abbiano scacciato qualsiasi paura dei nostri avversari.

Secondo l'opinione del Comandante inoltre, è improbabile che l'armata di morti che ci ha aperto la strada abbia deciso di passare al nemico. E' anzi più probabile che questi abbiano aggirato Necropolis, con lo scopo di attaccarla loro stessi su di un fronte che per noi sarebbe impercorribile, data  tala Ia persistente presenza delle nebbie. In tal caso, otterremmo un vantaggio decisamente insperato e tatticamente decisivo.

È stato comunque deciso di dedicare parte delle truppe alla protezione del nostro fronte, onde evitare contrattacchi.

Vi informo che saranno inviati resoconti costanti a tutti i regni, in modo da tenervi aggiornati sullo sviluppo dell'assedio.

Che i Nove ci assistano.