Modifica

Rapporto di Carminio Deltaqua [Conclusione]

Il Gelido Abbraccio

Rapporto di Carminio Deltaqua

Ce l'abbiamo fatta! Quest'oggi siamo riusciti ad entrare nella città, portando l'assalto fin dentro le mura. I nostri piromanti hanno disintregrato in un virtuosistico esempio di arte arcana, ciò che rimaneva del Cancello che ci tratteneva, lasciando null'altro che metallo fuso e cenere davanti a loro.

Il "Generale" delle Terre Morte che ostacolava il nostro passaggio si è misteriosamente ritirato all'interno della città. Alcune delle nostre vedette ci hanno informato di averlo sentito imprecare contro alcuni portaordini, e, dopo aver dato sfoggio di una pericolosa maestria con le arti mistiche, si è dileguato insieme a molti dei suoi necromanti, all'interno della città. In ogni caso ora comincia la parte difficile.

I maledetti eretici hanno cominciato a piazzare dei cristalli, piccole repliche dei diffusori della mefitica nebbia che si trovano all'esterno, lungo le vie della città. I nostri uomini hanno impedito che alcune di queste loro operazioni andassero in porto, e per tutta risposta, lungo le vie libere, gli eretici hanno riversato ondate di non-morti, spettri e Necro-golem ad affrontarci. L'assedio sarà ancora lungo, ma gli astri volgono in nostro favore. E con il comandante Bonaventura a guidarci, lo stendardo della vittoria di Vornat sventola sulle nostre teste.

Che il Radioso Sole dipani definitivamente queste oscure ombre

Carminio Deltaqua