Modifica

Bando congiunto sui fatti di Ilopan e Mor

Il Pazzo e il Mostro

[Un bando viene appeso nelle maggiori piazze elaviane]

Udite udite!

Il Regno del Grifone e il Regno del Tridente rispondono congiuntamente al bando del Senato del Repubblica riguardante i tragici eventi che hanno coinvolto le città di Illopan e Mor.

 

I due Regni sono lieti della presa di responsabilità del Senato della Repubblica. Sicuramente di fronte a tanto dolore e distruzione è inutile nonché superfluo ricercare colpe aggiuntive ove non ve ne sono. I Regni consci della situazione temporanea dell'arcimago Teleo, accolgono di buon grado le sue dimissioni e aspettano impazienti rassicurazioni da parte del Senato riguardo alle misure atte a far si che eventi di questo tipo non si ripetano mai più. La storia Elaviana dovrebbe averci insegnato quali possono essere le conseguenze di patti con entità che non siamo in grado di controllare. Tali patti dovrebbero essere non solo estremamente sconsigliati ma regolamentati da un codice delle leggi che metta al riparo la cittadinanza tutta da altri eventuali incidenti.

 

I Regni si uniscono alle famiglie delle vittime nel piangere e ricordare i caduti e confidano che la Repubblica onorerà il prima possibile i propri propositi nel rimediare al danno causato dall'arcimago. Rimangono quindi disponibili ad un confronto con la Repubblica per conoscere in concreto l'entità dello sforzo che essa ha intenzione di sostenere.

 

Possa lo sguardo di Alenore volgersi sulle anime dei sofferenti e dei caduti

Pubblicato su indicazione e richiesta di Bubamara del Regno del Grifone