Il Pazzo e il Mostro

Location: Cutrina - Camaldoli Ospitalità

Date: 19/09/2020 - 20/09/2020

Chiusura Iscrizioni: 04/09/2020

Regista: Gruppo Ambientazione

Viceregista: Gruppo Ambientazione

Guida Evento

Date e Orari

L’evento si terrà nella nella casa scout di Cutrina (Poppi) nel weekend del 19 e 20 settembre 2020.
19 settembre: TIME-IN ore 13, TIME-OUT ore 24. Sarà comunque possibile continuare a giocare a oltranza, il TIME-OUT indica soltanto l’orario oltre il quale non saranno attivate ulteriori trame.
20 settembre: TIME-IN ore 11, TIME-OUT ore 17.

Regista: Luca Giardini

Quota Evento

La quota evento è fissata in 7 euro al giorno per i PNG e in 12 euro al giorno per i PG. Il costo del pernotto è di 16 euro. A questa si aggiunge una quota di 5 euro (sia per chi pernotta in location che per chi pernotta fuori) per coprire le spese addizionali derivanti dagli obblighi di sanificazioni dovuti alle normative vigenti.
Conseguentemente, due giorni da pg con pernotto avranno un costo totale di 45 euro (12 + 12 + 16 + 5), due giorni da png con pernotto avranno un costo di 35 euro, e così via. 

Vi ricordiamo inoltre che per partecipare all’evento è necessario essere soci dell’A.p.s. Le Cronache della Rinascita. La quota associativa per il 2020 rimane quella di 10 euro.

Collaborazioni

Per questo evento necessitiamo di:
- PNG; qualora non si raggiungesse il numero minimo necessario per lo svolgimento dell'evento, si ricorrerà al precetto.
- Volontari per carico/montaggio/smontaggio/pulizie: scrivete a Sarlinna per dare la vostra disponibilità al carico e al montaggio; per quanto riguarda invece smontaggio e pulizie la disponibilità verrà chiesta in segreteria all'arrivo al live. Vi invitiamo, se potete, a dare la disponibilità: più siamo, meno tempo ci vuole!

Iscrizione

Le iscrizioni all’evento saranno aperte sul nostro sito web dal 10 agosto 2020 alle 13 fino alle 23.59 del 4 settembre 2020. Il termine per la scadenza delle iscrizioni è TASSATIVO in modo da permetterci di organizzare l'evento al meglio in termine di gestione png, cucina e magazzino. 

Pagamento via bonifico
IBAN: IT64R0851453400000000507309 intestato a ASSOCIAZIONE LE CRONACHE DELLA RINASCITA
Pagamento via PayPal
E-mail: tesoreria@cronachedellarinascita.it
indicate nella causale del bonifico o di PayPal il nome dei soci per cui pagate e ciò per cui pagate (evento, evento e tessera, etc.)

Attenzione: ho già inserito nei profili di chi avesse già pagato uno degli eventi annullati nella prima metà del 2020 il credito corrispondente; se i conti non vi tornano o se ritenete che vi manchi un credito, scrivete alla tesoreria!

 

Vitto

L’evento include i seguenti pasti, che saranno cucinati e preparati dallo staff:
– Cena IG (18/04)
– Colazione a FG (19/04)
– Pranzo IG (19/04)

Il menu sarà pubblicato prima dell’evento, e prevedrà anche un’opzione vegetariana per chi la richiederà; non possiamo però garantire l’assenza di alcun allergene dai piatti preparati, in quanto potrebbero avvenire delle contaminazioni con altri piatti. Si invitano i giocatori che hanno seri problemi di allergie alimentari a contattarci, e a portare con sé le medicazioni necessarie a gestire la propria condizione. Attenzione! A questo evento i pasti saranno gestiti in modo un po' diverso a causa delle normative vigenti per il Covid-19. Vi invitiamo a leggere attentamente la guida alla sicurezza qui di seguito.

Punti Infraevento

Per potere spendere PI relativi a questo evento è necessario avere partecipato all'Asta delle Meraviglie 1120, oppure essersi iscritti a uno dei due eventi virtuali. Vi ricordiamo che la scadenza dei PI è il 4 settembre 2020.

 

Guida alla Sicurezza

Nota: queste sono le linee guida aggiornate al 9/8/2020. Da oggi all'evento, la situazione potrebbe cambiare! Seguite gli aggiornamenti sulla pagina Facebook e sul forum.

Pre-evento

1) Non sarà possibile IN NESSUN CASO pagare alla porta: tutti i pagamenti, incluse eventuali tessere, dovranno pervenire tramite bonifico o PayPal prima dell'evento.
2) Iscrivendosi all'evento, è necessario indicare nelle note il proprio numero di cellulare al fine di un eventuale contatto rapido nel caso in cui dovesse essere necessario.
3) E' necessario portare all'evento un modulo di autocertificazione compilato in cui si dichiara di non avere sintomi, di non essere in quarantena, e di non essere stato a contatto con persone positive al Covid-19. Il modulo di autocertificazione verrà pubblicato nella sezione "Biblioteca" del sito.
4) Seguendo le linee guida della Regione Toscana, NON saranno sottoposti a distanziamento sociale i conviventi. Per quanto riguarda i conviventi, è necessario dichiarare eventuali altri iscritti conviventi (anche se non dormite in location) nelle note del modulo di iscrizione all'evento. Tale dichiarazione afferisce alla responsabilità personale. 

All'evento

1) Prima di entrare in gioco sarà necessario passare dalla segreteria, dove verrà misurata la temperatura corporea e verrà consegnato a coloro che dormiranno in location un coprimaterasso usa e getta sigillato da utilizzare per il letto. La temperatura corporea verrà misurata anche domenica all'ingresso in gioco o a colazione.
2) Saranno disponibili in vari punti della location dispenser di disinfettante per le mani a base alcolica. Usateli spesso e volentieri!
3) I bagni saranno puliti con disinfettante (candeggina) almeno 2 volte al giorno. Tutti coloro che useranno i bagni dovranno comunque provvedere alla disinfezione dopo ogni uso (wc, doccia, lavandino secondo quello che si è utilizzato): all'interno dei bagni saranno sempre disponibili igienizzanti e carta per la disinfezione.
4) Sarà necessario mantenere la distanza di 1 metro in ogni momento ed evitare il contatto fisico, tranne che con le persone con le quali non si è sottoposti a distanziamento sociale (vedi "Pre-evento").
5) Sarà necessario indossare la mascherina in ogni momento quando si è all'interno (ad esclusione dei pasti) e all'esterno quando non è possibile mantenere il distanziamento sociale e durante tutti i combattimenti.
6) Tutte le abilità che da regolamento richiedono il tocco fisico di un altro giocatore saranno sostituite da un tocco simulato (con la mano sollevata a qualche cm di distanza dal corpo dell'altro giocatore) oppure da un tocco mediato da un oggetto di piccole dimensioni (ad esempio bacchetta magica o arma corta).

Pasti

1) Durante i pasti principali (cena di sabato e pranzo di domenica) sarete divisi in turni (i turni vi saranno indicati prima dell'evento, o al più tardi all'arrivo all'evento, in base alle vostre trame). Per permetterci il distanziamento sociale, è FONDAMENTALE che rispettiate il turno assegnato. Dopo il pasto non sarà possibile rimanere seduti a parlare, per permetterci di disinfettare per i turni successivi.
2) I pasti saranno serviti con modalità a buffet mediante somministrazione da membri incaricati dello staff: ci si avvicinerà SENZA ASSEMBRAMENTI al cambusiere e si riceverà il pasto da portare al tavolo. E' necessario indossare sempre la mascherina tranne quando si è seduti al tavolo. Le bevande e il pane saranno altresì portate al tavolo.
3) I posti a sedere dovranno essere occupati in modo alternato in modo da permettere il distanziamento di 1 metro, tranne che con le persone con le quali non si è sottoposti a distanziamento sociale (vedi "Pre-evento").
4) Per la colazione, la somministrazione delle bevande sarà a cura di membri incaricati dello staff; per quanto riguarda il cibo (biscotti, merendine) sarà a disposizione un buffet con prodotti confezionati in monodose. In questo caso non sarà previsto un turno, ma si chiede di non sostare nella sala colazione oltre il necessario per permettere il distanziamento sociale.
5) Ogni giocatore dovrà provvedere a portare il proprio calice personale. Per questo evento NON saranno forniti i Calici della Vergogna. Si raccomanda categoricamente di evitare l'uso promiscuo dei calici.

Pernotto

1) Tutti coloro che dormiranno in location riceveranno un coprimaterasso usa e getta da mettere sul letto, e dovranno portare sacco a pelo e cuscino propri. 
2) Non è consentito entrare per nessun motivo nelle camere altrui.
3) Nelle camere con posti letto destinati ad uso promiscuo (le camerate) sarà necessario mantenere in ogni momento il distanziamento sociale, e indossare sempre la mascherina tranne quando si dorme: per questo motivo sarà possibile utilizzare i letti a castello solo in misura alternata, e dunque le camerate saranno ridotte al 50% della loro capacità (letto sopra-letto sotto-letto sopra-letto sotto e così via). All'ingresso di ciascuna camera con posti letto destinati ad uso promiscuo sarà disposto un dispenser di gel disinfettante per le mani.
4) Nelle camere occupate da persone non sottoposte a distanziamento sociale sarà possibile invece occupare tutti i posti letto. 

Magazzino

1) Tutti coloro che faranno png o saranno parte dello staff evento saranno tenuti a contattare in anticipo il responsabile evento, il presidente e il magazzino in modo da concordare eventuali pezzi di costume da portare da casa e per razionalizzare l'uso dei costumi del magazzino.
2) Tutti i costumi del magazzino che verranno utilizzati saranno utilizzati solo una volta da una sola persona, e verranno poi riposti immediatamente per essere successivamente sanificati.
3) Tutti i prop e le armi utilizzate saranno disinfettati tra un uso e l'altro. Eventuali prop che non possano essere disinfettati (es. fogli di carta) saranno gettati via dopo l'uso.
4) A disposizione dei PNG ci sarà sempre gel disinfettante per le mani. Prima e dopo una trama i png dovranno lavare accuratamente le mani, oppure utilizzare gel disinfettante.