Il Pazzo e il Mostro

Location: Cutrina - Camaldoli Ospitalità

Date: 19/09/2020 - 20/09/2020

Chiusura Iscrizioni: 04/09/2020

Regista: Gruppo Ambientazione

Viceregista: Gruppo Ambientazione

Narrazioni

Bando congiunto sui fatti di Ilopan e Mor

26/03/2021 09:57

[Un bando viene appeso nelle maggiori piazze elaviane]

Udite udite!

Il Regno del Grifone e il Regno del Tridente rispondono congiuntamente al bando del Senato del Repubblica riguardante i tragici eventi che hanno coinvolto le città di Illopan e Mor.

 

I due Regni sono lieti della presa di responsabilità del Senato della Repubblica. Sicuramente di fronte a tanto dolore e distruzione è inutile nonché superfluo ricercare colpe aggiuntive ove non ve ne sono. I Regni consci della situazione temporanea dell'arcimago Teleo, accolgono di buon grado le sue dimissioni e aspettano impazienti rassicurazioni da parte del Senato riguardo alle misure atte a far si che eventi di questo tipo non si ripetano mai più. La storia Elaviana dovrebbe averci insegnato quali possono essere le conseguenze di patti con entità che non siamo in grado di controllare. Tali patti dovrebbero essere non solo estremamente sconsigliati ma regolamentati da un codice delle leggi che metta al riparo la cittadinanza tutta da altri eventuali incidenti.

 

I Regni si uniscono alle famiglie delle vittime nel piangere e ricordare i caduti e confidano che la Repubblica onorerà il prima possibile i propri propositi nel rimediare al danno causato dall'arcimago. Rimangono quindi disponibili ad un confronto con la Repubblica per conoscere in concreto l'entità dello sforzo che essa ha intenzione di sostenere.

 

Possa lo sguardo di Alenore volgersi sulle anime dei sofferenti e dei caduti

Pubblicato su indicazione e richiesta di Bubamara del Regno del Grifone

Bando della Repubblica sui fatti di Ilopan e di Mor

04/03/2021 14:13

"Udite udite

In seguito agli accadimenti accorsi nella recente missione ad Atlas, il Senato della Repubblica ringrazia tutti i partecipanti per l'impegno profuso affinchè il peggio venisse scongiurato.

Un nemico, non solo della Repubblica ma di tutti i regni elempiani, è stato finalmente sconfitto e la sua minaccia posta a termine.

Inoltre, colui che si era perso durante la caccia a questo individuo, l'Acrimago Teleo, è finalmente stato tratto in salvo dalla sua perdizione e riportato sano e salvo entro i confini della Repubblica.

Le sue condizioni non sono tra le migliori, il suo stato fisico e psicologico ha risentito della dura prova alla quale si è sottoposto e al controllo della potente entità elementale che ne ha guidato la mano e le intenzioni in questi ultimi mesi.

Per questo, l'arcimago ha deciso di ritirarsi a vita privata per un tempo indeterminato affinchè le sue ferite si possano rimarginare completamente. Ne consegue che lascerà il manto di arcimago ad un altro membro capace dell'Accademia delle Arti Arcane di Rivoalto.

La Repubblica, tuttavia, è ben a conoscenza dei problemi che un suo suddito ha causato -nonostante la sua mente fosse controllata- ed è sua intenzione porvi rimedio nei limiti delle sue possibilità. E' altresì consapevole, però, che tale colpa non debba ricadere solo sull'arcimago ma anche su chi ha indirizzato, con le sue incaute decisioni e il suo egoismo irresponsabile, gli eventi affinchè causassero le distruzioni e i danni e due delle più belle e fiorenti città della penisola elaviana.

Quindi, tendiamo volentieri una mano al Regno del Tridente e al Regno del Grifone e assicuriamo che i danni alle città verranno riparati a spese della Repubblica. Inoltre, un risarcimento in oro verrà dato alle famiglie delle vittime di Ilopan e di Mor. Offriamo, infine, se vi fosse necessità, l'assistenza dei guaritori appartenenti alla nostra Gilda dei Cerusici ben consci, comunque, della valiità dei guaritori presenti nei due regni.

Possa essere questo inteso come un gesto di apertura nei loro confronti nella speranza di alleggerire il clima teso che si percepisce dentro ai confini della nostra penisola.

Firmato,
il Senato della Repubblica Elaviana."

Discussione tra marinai al porto di Barium

09/09/2020 17:26

[Discussione tra marinai al porto di Barium]

“Avete sentito le notizie dall’egemonia? Sembra che l’isola delle rose sia stata evacuata”

“Io ho saputo di una violenta tempesta che si sta abbattendo sull’isola da settimane”

“Gli egemoni avranno fatto incazzare Ideran, ahahah”

“Potrebbe essere, ma un mio amico mi a detto che nella tempesta si sentono voci, grida di rabbia e frasi senza senso”

“Il tuo amico probabilmente ha esagerato col rum”

“Ma no ti giuro è vero, ne parlavano pure degli armatori a Rivoalto settimana scorsa”

“Sì come l’altra volta con le sirene al largo di Al’Tunlib, vero?”

“Vi dico che è così”

“Si dai ho capito sto giro lo offro io”