Guida Evento
Date e Orari
L'evento si terrà presso la Villa Bassa Prelato, a Fano (PU), nei giorni 30, 31 luglio e 1 agosto.
30 luglio:
TIME IN ore 18, TIME OUT ore 1
31 luglio:
TIME IN ore 10, TIME OUT ore 24
1 agosto:
TIME IN ore 10, TIME OUT ore 15
Nei giorni 30 e 31 luglio sarà comunque possibile giocare a oltranza, il TIME OUT indica solo l'orario oltre il quale non saranno attivate ulteriori trame.
Se avete necessità specifiche di orario - ad esempio il primo giorno arrivate tardi, o dovete ripartire presto il terzo, o dormite fuori location e non potete fare tardi, o siete in macchina con qualcuno e dovete essere insieme - segnaaltele CATEGORICAMENTE nelle note dell'iscrizione. Se non lo farete, noi daremo per scontata la vostra disponibilità in tutti gli orari dell'evento, e organizzeremo le trame di conseguenza.
Grigliata Associativa FG
Per festeggiare l'essere tornati a giocare insieme dopo tanto tempo, l'evento sarà preceduto da una grigliata associativa FG, assolutamente facoltativa, che si terrà a pranzo del 30 luglio. La grigliata associativa avrà un costo extra di 5 euro.
All'iscrizione dovete indicare nelle note se parteciperete alla grigliata associativa!
Quota Evento
Si ricorda che per partecipare all'evento è necessario essere soci dell'associazione Le Cronache della Rinascita A.P.S. in regola con il pagamento della tessera associativa, che per il 2021 è stato fissato a 15 euro.
I nuovi soci (mai tesserati prima) devono inoltre stampare, compilare e portare all'evento la domanda di ammissione come socio all'a.p.s. Le Cronache della Rinascita, presente sul sito nella sezione "Documenti".
Vista la natura particolare dell'evento (una due giorni "spalmata" su tre giorni, una due giorni abbondante insomma) abbiamo deciso di prevedere una sola quota evento: la quota sarà di 25 euro per i Full Staff e di 35 euro per i PG, per tutto l'evento. Non sarà possibile fare un giorno PG e uno PNG. La quota includerà i pasti (ad eccezione della grigliata FG facoltativa), ma non il pernotto (vedi sotto).
Eventuali richieste particolari (es. possibilità di esserci solo un giorno) dovranno essere sottoposte allo staff evento che vi fornirà una quota personalizzata.
Esempi
- Partecipazione da PG, senza pernotto, con grigliata: 35 euro + 5 euro = 40 euro
- Partecipazione da PG, con pernotto 2 notti (venerdi e sabato) e grigliata: 35 euro + 15 euro + 15 euro + 5 euro = 70 euro
- Partecipazione da PNG, con pernotto, senza grigliata: 25 euro + 15 euro + 15 euro = 55 euro
Pernotto
Il costo del pernotto sarà di 15 euro a notte. La location dispone di camere piccole (da 2 a 6 posti) già distanziati secondo le linee guida anti-Covid (con la sola eccezione delle camere 6, 16 e ufficio, che possono essere utilizzate da due persone solo se conviventi). Tutte le camere dispongono di un bagno privato, inoltre la location ci fornirà dei coprimaterassi usa e getta che troverete già sul letto.
ATTENZIONE. Dopo il time-out del 1 agosto, è perentorio che ciascuna camera venga liberata e pulita dai soci. Nessuno vi chiede di sanificare tutto con la candeggina, ma dovrete: buttare via i coprimaterassi monouso, disporre della spazzatura in appositi sacchi, spazzare il pavimento, sciacquare eventuali residui di acquacolor o altri fluidi dai sanitari.
La location è molto bella e molto conveniente economicamente, e ci ha chiesto questa unica condizione. Vi invitiamo fortemente a rispettarla, e nel caso ciò non dovesse succedere ci riserviamo il diritto di decurtare i PAB evento ai soci presenti nelle camere che non verranno trovate pulite e in ordine.
Collaborazione
Per questo evento necessitiamo di:
- Collaboratori full staff
- Volontari per carico/scarico/montaggio: scrivete a Sarlinna per dare la vostra disponibilità
- Collaboratori cambusa, e nello specifico:
- Responsabile Vino (dovrà reperire, comprare e portare all'evento una quantità di vino concordata in base al numero di presenti)
- Responsabile Pane (dovrà ordinare in un panificio di Fano a sua scelta, comprare giornalmente e portare in location una quantità di pane concordata in base al numero dei presenti)
- Responsabile Colazione (dovrà acquistare e portare all'evento gli alimenti secchi per la colazione, vale a dire latte, succhi di frutta, zucchero, merendine biscotti in base al numero dei presenti e alle indicazioni date)
Iscrizioni
Le iscrizioni all'evento saranno aperte sul nostro sito web dalla mattina del 4 giugno fino alle 23.59 di giovedi 15 luglio 2021. Il limite per la scadenza delle iscrizioni è TASSATIVO. Tale data è anche l'ultima data utile per la spesa dei PI relativi all'evento e maturati con la partecipazione a eventi passati.
Pagamento via bonifico
IBAN: IT64R0851453400000000507309 intestato a ASSOCIAZIONE LE CRONACHE DELLA RINASCITA
Pagamento via PayPal
E-mail: tesoreria@cronachedellarinascita.it
indicate nella causale del bonifico o di PayPal il nome dei soci per cui pagate e ciò per cui pagate (evento, evento e tessera, etc)
Vi ricordo che non saranno in nessun caso accettati contanti alla porta.
Vitto
L'evento include i seguenti pasti, che saranno cucinati e preparati dallo staff:
- Colazione a buffet FG (31 luglio, 1 agosto)
- Cena IG (30 e 31 luglio)
- Pranzo al sacco IG (31 luglio e 1 agosto)
A differenza degli altri eventi, per permettere uno scorrimento migliore del gioco, i pranzi saranno serviti al sacco: potrete andare a ritirare il vostro pasto, che vi sarà somministrato da un membro incaricato dello staff, nella fascia oraria prevista per il pranzo e consumarlo nel refettorio, nel porticato all'aperto oppure seduti sul prato. In tutti i casi dovrete 1) rispettare il distanziamento interpersonale di un metro (tranne tra conviventi e persone non soggette) 2) disporre in modo ADEGUATO dei vostri rifiuti, ricordandovi della raccolta differenziata. Non lasciate spazzatura in location!
Coerentemente con le linee guida in vigore, verranno utilizzate stoviglie compostabili usa e getta. Dovete portare il vostro calice, NON saranno forniti calici della vergogna!
Il menu sarà pubblicato prima dell'evento; ricordate di segnalare nel vostro profilo eventuali allergie e necessità speciali. Chi avrà bisogno di un pasto personalizzato sarà contattato dallo staff prima dell'evento per concordare le variazioni al menu. Ricordatevi però che non possiamo garantire l’assenza di alcun allergene dai piatti preparati, in quanto potrebbero avvenire delle contaminazioni con altri piatti.
Linee Guida Covid
Pre-Evento
- Non saranno possibili in nessun caso pagamenti in contanti alla porta: tutti i pagamenti, incluse eventuali tessere, dovranno pervenire tramite bonifico o PayPal prima dell'evento.
- L'accesso all'evento sarà consentito solo a chi esibirà una delle seguenti certificazioni:
- Green Pass / certificato vaccinale (a partire da 15 giorni dopo la prima dose)
- Referto relativo a un tampone antigenico o molecolare, effettuato al massimo 48 ore prima dell'evento (NO test autodiagnostici).
- Iscrivendosi all'evento, sarà necessario indicare nelle note il proprio numero di cellulare al fine del tracciamento dei contatti.
- Non saranno sottoposti a distanziamento sociale i conviventi e coloro che condividono la stessa camera in location. Per quanto riguarda i conviventi, è necessario dichiarare eventuali altri iscritti conviventi (anche se non dormite in location) nelle note del modulo di iscrizione all'evento. Tale dichiarazione afferisce alla responsabilità personale. Per quanto riguarda coloro che condividono la stessa camera in location, tale condizione sarà considerata rispettata nel caso in cui due o più giocatori, sotto la propria responsabilità, decidano di pernottare nella stessa camera facendo una prenotazione unica (tramite il form di iscrizione del sito). Tale condizione NON varrà invece nel caso in cui prenotiate un posto singolo in una camera, condizione che sarà invece considerata una "camera con posti letto destinati ad uso promiscuo"; in questo caso si sarà tenuti all'uso della mascherina anche in camera (tranne che per dormire) e si sarà comunque sottoposti al distanziamento interpersonale.
All'evento
- Prima di entrare in gioco sarà necessario passare dalla segreteria, dove verrà misurata la temperatura corporea. La misurazione verrà effettuata ogni giorno. Nelle camere troverete dei coprimaterassi usa e getta per garantire un ulteriore livello di igiene.
- Sarà necessario utilizzare un dispositivo di protezione delle vie respiratorie (mascherina) al chiuso durante il gioco (tranne quando si sta bevendo o mangiando) e all'aperto nelle situazioni in cui c'è rischio di assembramento, vale a dire combattimenti (sì, anche se siete caster o arcieri! Se qualcuno deciderà di caricarvi non avrete certo il tempo di metterla!) ed eventuali situazioni in cui non sarà possibile rispettare il distanziamento sociale (es. discorsi sussurrati).
- A causa della presenza di varianti del SARS-CoV-2 a più elevata contagiosità, e in virtù anche della difficoltà di valutare volta per volta l'adeguatezza delle mascherine, saranno accettati come dispositivi di protezione delle vie respiratorie esclusivamente mascherine certificate, chirurgiche o superiori (FFP2, FFP3). Le mascherine potranno poi essere coperte da qualsiasi copertura IG desideriate, o utilizzate da sole (consigliamo un colore neutro come il nero). Nel caso di dimenticanze o altri problemi, avremo delle mascherine a disposizione per i soci, ma il numero è limitato, per cui vi invitiamo caldamente a non dimenticarle.
- Saranno disponibili in vari punti della location dispenser di disinfettante per le mani a base alcolica. Usateli spesso e volentieri!
- I bagni a uso promiscuo (non pertinenti a una specifica camera) saranno disinfettati giornalmente.
Pasti
- I pranzi di sabato e domenica saranno serviti al sacco; potrete andare a ritirare il vostro pasto, che vi sarà somministrato da un membro incaricato dello staff, nella fascia oraria prevista per il pranzo e consumarlo nel refettorio, nel porticato all'aperto oppure seduti sul prato. In tutti i casi dovrete 1) rispettare il distanziamento interpersonale di un metro (tranne tra conviventi e persone non soggette) 2) disporre in modo ADEGUATO dei vostri rifiuti, ricordandovi della raccolta differenziata. Non lasciate spazzatura in location!
- La cena di sabato (eventualmente, se necessario, quella di venerdì) sarà invece consumata al tavolo. E' possibile che, in base al numero di partecipanti, si venga divisi in turni. In tal caso, il turno vi sarà indicato all'arrivo all'evento, e non potrà essere modificato. Durante il pasto dovrete rispettare il distanziamento interpersonale di un metro (tranne tra conviventi e persone non soggette).
- La cena sarà servita con modalità a buffet mediante somministrazione da membri incaricati dello staff: ci si avvicinerà SENZA ASSEMBRAMENTI al cambusiere e si riceverà il pasto da portare al tavolo. E' necessario indossare sempre la mascherina tranne quando si è seduti al tavolo. Le bevande e il pane saranno altresì portate al tavolo.
- Per la colazione, la somministrazione delle bevande e di eventuali alimenti sfusi sarà a cura di membri incaricati dello staff; sarà poi a disposizione un buffet con prodotti confezionati in monodose (biscotti, merendine, burro, marmellata) . In questo caso non sarà previsto un turno, ma si chiede di non sostare nella sala colazione oltre il necessario per permettere il distanziamento sociale.
- Ogni giocatore dovrà provvedere a portare il proprio calice personale. Per questo evento NON saranno forniti i Calici della Vergogna. Si raccomanda categoricamente di evitare l'uso promiscuo dei calici.
Magazzino
- Tutti coloro che faranno png o saranno parte dello staff evento saranno tenuti a contattare in anticipo il responsabile evento, il presidente e il magazzino in modo da concordare eventuali pezzi di costume da portare da casa e per razionalizzare l'uso dei costumi del magazzino.
- Tutti i costumi del magazzino che verranno utilizzati saranno utilizzati solo una volta da una sola persona, e verranno poi riposti immediatamente per essere successivamente sanificati.
- Tutti i prop e le armi utilizzate saranno disinfettati tra un uso e l'altro. Eventuali prop che non possano essere disinfettati (es. fogli di carta) saranno gettati via dopo l'uso.
- A disposizione dei PNG ci sarà sempre gel disinfettante per le mani. Prima e dopo una trama i png dovranno lavare accuratamente le mani, oppure utilizzare gel disinfettante.