Location: Villa Prelato
Date: 30/07/2021 - 01/08/2021
Chiusura Iscrizioni: 15/07/2021
Regista: Luca Giardini
Viceregista: Gabriele Macucci
[Il contenuto generale della lettera diviene presto noto a tutti]
Patriarca, vi scrivo per un consiglio e un aiuto, come sapete non provo stima per l'inquisizione, e a lungo ho cercato di usare i miei contatti per farvi desistere dal rifondarla, ma oggi, per la prima volta penso che forse abbia uno scopo, che non è certo sequestrare libri o limitare la conoscenza ma uno scopo l'ha sicuro; nello scavo che sto conducendo presso Laderchio, in quel di Raven, in un antico insediamento Shuel, abbiamo rinvenuto un manufatto, sicuramente dell'epoca, ma i miei studi come teologo mi portano a supporre che fosse usato per qualche tipo di rito blasfemo.
Lo abbiamo disseppellito, non immaginavamo potesse essere attivo, ma ora abbiamo tutti la nausea, e stando in presenza dello stesso una forte sensazione di malessere e disagio; non so come sia possibile ma temo sia attivo, vi scongiuro di mandare qualcuno per occuparsene; siamo nelle vostre mani
Pietro
All'attenzione del barone di Raven, Atanasio Eutichio,
dopo i terremoti sono finalmente venuti alla luce i resti del villaggio, ora abbiamo trovato il tempio del Corvo e i resti di altri edifici, ogni nuovo scavo da alla luce reperti di incommensurabile valore storico; stiamo scoprendo le abitudini degli shuel, prima di demetrius e della stregoneria, sono informazioni inestimabili.
Vi abbiamo mandato alcune casse con i primi reperti come da accordi, sono già catalogati e pronti, speriamo di rinvenire la tomba del gran sacerdote del corvo, che avevamo trovato indicata sui documenti, sarebbe il ritrovamento del secolo.
Sembra dai primi studi che il paese sia stato abbandonato in seguito a una rivolta, dobbiamo ancora scoprire contro chi
Sempre vostro
Proffessor Pietro Mercurio da Montevecchio
XII del Libro, 1121
Ieri XI del Libro, alle prime luci dell'alba, è stata avvertita nei territori di Laderchio, vicino a Raven, una serie di forti scosse di terremoto.
Non si registrano né vittime né feriti, soltanto dei minimi danni agli edifici e alle proprietà dei singoli cittadini, per risarcire i quali il barone sta già intervenendo.
Su suo invito chiediamo pertanto alla popolazione e ai cittadini tutti di non sostare nelle aree che vi saranno indicate dai miliziani e di seguire le loro indicazioni per provvedere ad una tempestiva evacuazione verso i templi della più vicina Raven.
Se non saranno riscontrate irregolarità strutturali, la popolazione potrà tornare nelle proprie case già da dopodomani.
Chiediamo inoltre a tutti gli stranieri che abbiano in programma di transitare o sostare nella zona, qualsiasi sia il motivo, di rinviare la loro visita di almeno quattro dì per favorire le operazioni sopra indicate.
Certi di una collettiva collaborazione
Ettore De'Messi
Capitano delle Milizia di Raven