Il Fine Giustifica i Mezzi

Location: Villa Prelato

Date: Oct. 8, 2021 - Oct. 10, 2021

Chiusura Iscrizioni: Sept. 23, 2021

Guida Evento

Date e Orari

L'evento si terrà presso la Villa Bassa Prelato e la Villa Alta Prelato, a Fano (PU), nei giorni 8, 9 e 10 ottobre. Durante questo evento, utilizzeremo la Villa Bassa per il pernotto e per la colazione, e la Villa Alta per il gioco e per gli altri pasti; è inoltre possibile che la Villa Bassa verrà utilizzata come extralocation qualora fosse necessario.

8 ottobre 2021: TIME IN ore 15, TIME OUT ore 24
9 ottobre 2021: TIME IN ore 11, TIME OUT ore 1 (del 10 ottobre)
10 ottobre 2021: TIME IN ore 11, TIME OUT ore 15

Quota Evento

La quota evento, comprensiva dei pasti, è fissata a 70 euro per i PG e a 55 euro per i full staff. Il costo più alto dell'evento è dovuto al fatto che avremo anche la Villa Alta per il gioco, con tutto il suo enorme parco esterno, che conseguentemente va pagata a parte! 

In alternativa è prevista una formula weekend (solo PG) a 50 euro. Vi ricordo che comunque anche chi viene solo 2 giorni è tenuto al turno png! Per eventuali altre casistiche, contattateci privatamente e troveremo una soluzione.

Si ricorda che per partecipare all'evento è necessario essere soci dell'associazione Le Cronache della Rinascita A.P.S. in regola con il pagamento della tessera associativa, che per il 2021 è stato fissato a 15 euro.
I nuovi soci (mai tesserati prima) devono inoltre stampare, compilare e portare all'evento la domanda di ammissione come socio all'a.p.s. Le Cronache della Rinascita, presente sul sito nella sezione "Documenti".

Esempi

  • Partecipazione da PG, senza pernotto: 70 euro
  • Partecipazione da PG, con pernotto 2 notti (venerdi e sabato): 70 euro + 24 euro = 94 euro
  • Partecipazione da full staff, con pernotto: 55 euro + 24 euro = 79 euro

Pernotto

Il costo del pernotto sarà di 12 euro a notte. La location dispone di camere piccole (da 2 a 6 posti) già distanziati secondo le linee guida anti-Covid (con la sola eccezione delle camere 6, 16 e ufficio, che possono essere utilizzate da due persone solo se conviventi). Tutte le camere dispongono di un bagno privato. A causa del disguido con la prenotazione che ci ha portato a spostare il live di una settimana rispetto alla data prevista, abbiamo ottenuto uno sconto dalla location sul pernotto.

ATTENZIONE. Dopo il time-out dell'ultimo giorno, è perentorio che ciascuna camera venga liberata e pulita dai soci. Nessuno vi chiede di sanificare tutto con la candeggina, ma dovrete: disporre della biancheria da letto e della spazzatura in appositi sacchi, spazzare il pavimento, sciacquare eventuali residui di acquacolor o altri fluidi dai sanitari.

La location è molto bella e molto conveniente economicamente, e ci ha chiesto questa unica condizione. Vi invitiamo fortemente a rispettarla, e nel caso ciò non dovesse succedere ci riserviamo il diritto di decurtare i PAB evento ai soci presenti nelle camere che non verranno trovate pulite e in ordine.

Iscrizioni

Le iscrizioni all'evento saranno aperte sul nostro sito web dalla mattina del 20 agosto fino alle 23.59 di giovedi 23 settembre 2021. Il limite per la scadenza delle iscrizioni è TASSATIVO. Tale data è anche l'ultima data utile per la spesa dei PI relativi all'evento e maturati con la partecipazione a eventi passati.

Pagamento via bonifico
IBAN: IT64R0851453400000000507309 intestato a ASSOCIAZIONE LE CRONACHE DELLA RINASCITA
Pagamento via PayPal
E-mail: tesoreria@cronachedellarinascita.it
indicate nella causale del bonifico o di PayPal il nome dei soci per cui pagate e ciò per cui pagate (evento, evento e tessera, etc)

Vi ricordo che non saranno in nessun caso accettati contanti alla porta.

Collaborazioni

In quanto evento da tre giorni, per questo evento tutti i giocatori saranno chiamati a collaborare in un turno PNG. Sarà possibile inserire una preferenza all'iscrizione, ma il turno PNG verrà comunque assegnato dallo staff. L'evento sarà diviso in quattro turni PNG: primo giorno, secondo giorno mattina, secondo giorno pomeriggio e terzo giorno. Per questo motivo, per questo evento non sarà necessario un elevato numero di collaboratori full staff. Prima di iscrivervi come full staff, dunque, vi raccomandiamo di contattare il regista evento Luca Giardini.

Vi ricordo inoltre che i collaboratori full staff hanno diritto a giocare una trama (di gruppo o di regno), e possono entrare in gioco dopo il time out e/o quando congedati dal regista evento.

I turni PNG per questo evento saranno:

  • Primo giorno: 15-24 (essendo questo turno più lungo degli altri, conferisce 4 pab invece di 3)
  • Secondo giorno, mattina: 11-18
  • Secondo giorno, sera: 18-24
  • Terzo giorno: 11-18 (il turno del terzo giorno include TASSATIVAMENTE lo smontaggio)

Vi ricordiamo che è necessario essere in regia circa 20-30 minuti prima dell'inizio del proprio turno.

Se uno o più turni possibili dovessero crearvi comprovate e reali difficoltà logistiche (es. non pensate di arrivare in tempo per il TIME-IN, avete necessità di andare subito via al TIME-OUT, siete in macchina con altri giocatori o cose del genere) ricordatevi di scriverlo nelle NOTE della vostra iscrizione. 

Vitto

Work In Progress

Linee Guida Covid

Attenzione: queste linee guida sono in costante evoluzione!

Pre-Evento

  • Non saranno possibili in nessun caso pagamenti in contanti alla porta: tutti i pagamenti, incluse eventuali tessere, dovranno pervenire tramite bonifico o PayPal prima dell'evento.
  • L'accesso all'evento sarà consentito solo a chi esibirà un Green Pass valido o certificazione medica di esenzione dal Green Pass.
  • Iscrivendosi all'evento, sarà necessario indicare nelle note il proprio numero di cellulare al fine del tracciamento dei contatti. 
  • Non saranno sottoposti a distanziamento sociale i conviventi e coloro che condividono la stessa camera in location. Per quanto riguarda i conviventi, è necessario dichiarare eventuali altri iscritti conviventi (anche se non dormite in location) nelle note del modulo di iscrizione all'evento. Tale dichiarazione afferisce alla responsabilità personale. Per quanto riguarda coloro che condividono la stessa camera in location, tale condizione sarà considerata rispettata nel caso in cui due o più giocatori, sotto la propria responsabilità, decidano di pernottare nella stessa camera facendo una prenotazione unica (tramite il form di iscrizione del sito). Tale condizione NON varrà invece nel caso in cui prenotiate un posto singolo in una camera, condizione che sarà invece considerata una "camera con posti letto destinati ad uso promiscuo"; in questo caso si sarà tenuti all'uso della mascherina anche in camera (tranne che per dormire) e si sarà comunque sottoposti al distanziamento interpersonale.

All'evento

  • Sarà necessario utilizzare un dispositivo di protezione delle vie respiratorie (mascherina) al chiuso durante il gioco (tranne quando si sta bevendo o mangiando) e all'aperto nelle situazioni in cui c'è rischio di assembramento, vale a dire combattimenti (sì, anche se siete caster o arcieri! Se qualcuno deciderà di caricarvi non avrete certo il tempo di metterla!) ed eventuali situazioni in cui non sarà possibile rispettare il distanziamento sociale (es. discorsi sussurrati).
  • A causa della presenza di varianti del SARS-CoV-2 a più elevata contagiosità, e in virtù anche della difficoltà di valutare volta per volta l'adeguatezza delle mascherine, saranno accettati come dispositivi di protezione delle vie respiratorie esclusivamente mascherine certificate, chirurgiche o superiori (FFP2, FFP3). Le mascherine potranno poi essere coperte da qualsiasi copertura IG desideriate, o utilizzate da sole (consigliamo un colore neutro come il nero). Nel caso di dimenticanze o altri problemi, avremo delle mascherine a disposizione per i soci, ma il numero è limitato, per cui vi invitiamo caldamente a non dimenticarle.
  • Saranno disponibili in vari punti della location dispenser di disinfettante per le mani a base alcolica. Usateli spesso e volentieri!
  • I bagni a uso promiscuo (non pertinenti a una specifica camera) saranno disinfettati giornalmente.

Pasti

  • Durante i pasti dovrete dovrete 1) rispettare il distanziamento interpersonale di un metro (tranne tra conviventi e persone non soggette) 2) disporre in modo ADEGUATO dei vostri rifiuti, ricordandovi della raccolta differenziata. Non lasciate spazzatura in location!
  • E' possibile che, in base al numero di partecipanti, si venga divisi in turni. In tal caso, il turno vi sarà indicato all'arrivo all'evento, e non potrà essere modificato. Durante il pasto dovrete rispettare il distanziamento interpersonale di un metro (tranne tra conviventi e persone non soggette).
  • La cena sarà servita con modalità a buffet mediante somministrazione da membri incaricati dello staff: ci si avvicinerà SENZA ASSEMBRAMENTI al cambusiere e si riceverà il pasto da portare al tavolo. E' necessario indossare sempre la mascherina tranne quando si è seduti al tavolo. Le bevande e il pane saranno altresì portate al tavolo. 
  • Per la colazione, la somministrazione delle bevande e di eventuali alimenti sfusi sarà a cura di membri incaricati dello staff; sarà poi a disposizione un buffet con prodotti confezionati in monodose (biscotti, merendine, burro, marmellata) . In questo caso non sarà previsto un turno, ma si chiede di non sostare nella sala colazione oltre il necessario per permettere il distanziamento sociale.
  • Ogni giocatore dovrà provvedere a portare il proprio calice personale. Per questo evento NON saranno forniti i Calici della Vergogna. Si raccomanda categoricamente di evitare l'uso promiscuo dei calici.

Magazzino

  • Tutti coloro che faranno png o saranno parte dello staff evento saranno tenuti a contattare in anticipo il responsabile evento, il presidente e il magazzino in modo da concordare eventuali pezzi di costume da portare da casa e per razionalizzare l'uso dei costumi del magazzino.
  • Tutti i costumi del magazzino che verranno utilizzati saranno utilizzati solo una volta da una sola persona, e verranno poi riposti immediatamente per essere successivamente sanificati.
  • Tutti i prop e le armi utilizzate saranno disinfettati tra un uso e l'altro. Eventuali prop che non possano essere disinfettati (es. fogli di carta) saranno gettati via dopo l'uso.
  • A disposizione dei PNG ci sarà sempre gel disinfettante per le mani. Prima e dopo una trama i png dovranno lavare accuratamente le mani, oppure utilizzare gel disinfettante.