La rosa e il serpente

Location: La Corte del Castello

Date: April 23, 2022 - April 25, 2022

Chiusura Iscrizioni: April 9, 2022

Regista: Alice Ardizio

Viceregista: Diego Agalbato

Guida Evento

Date e Orari

L'evento si terrà presso la Corte del Castello, in Via Matilde di Canossa - 42010 Toano (Reggio Emilia), nei giorni 23-24-25 Aprile 2022.

23 Aprile 2022: TIME IN ore 14, TIME OUT ore 24

24 Aprile 2022: TIME IN ore 11, TIME OUT ore 24

25 Aprile 2022: TIME IN ore 11, TIME OUT ore 17

Quota Evento

La quota evento, comprensiva dei pasti, è fissata a 50 euro per i PG, e 35 euro per i full staff. E' poi possibile una quota "weekend" per 2 giorni (i primi 2, o gli ultimi 2) per soli pg al costo di 40 euro (vi ricordiamo che venire solo per due giorni non esenta dal turno png!). 

Per eventuali partecipazioni diverse da quelle elencate sopra contattateci per una quotazione personalizzata.

Si ricorda che per partecipare all'evento è necessario essere soci dell'associazione Le Cronache della Rinascita A.P.S. in regola con il pagamento della tessera associativa, che per il 2022 è stato fissato a 15 euro.
I nuovi soci (mai tesserati prima) devono inoltre stampare, compilare e portare all'evento la domanda di ammissione come socio all'a.p.s. Le Cronache della Rinascita, presente sul sito nella sezione "Documenti".

Pernotto

Il costo del pernotto sarà di 15 euro a persona per notte. E' inoltre possibile pernottare già dalla sera del venerdì, sempre al costo di 15 euro.

Esempi

  • Tre giorni da PG + pernotto di 2 notti: 50 + 30 euro = 80 euro
  • Tre giorni da full staff + pernotto di 2 notti: 35 + 30 = 65 euro
  • Solo weekend + 1 pernotto: 40 + 15 euro = 55 euro
  • Tre giorni da PG, no pernotto = 50 euro
  • Tre giorni da full staff + pernotto dal venerdì (3 notti): 35 + 45 = 80 euro

Vi ricordo inoltre che presto saranno aperte le selezioni per un numero limitato di montatori, che dovranno essere in location dal venerdì e che avranno il pernotto di venerdi e la colazione del sabato offerta dallo staff. 

Collaborazione

In quanto evento da tre giorni, per questo evento tutti i giocatori saranno chiamati a collaborare in un turno PNG. Sarà possibile inserire una preferenza all'iscrizione, ma il turno PNG verrà comunque assegnato dallo staff. L'evento sarà diviso in quattro turni PNG: primo giorno, secondo giorno mattina, secondo giorno pomeriggio e terzo giorno. Per questo motivo, per questo evento non sarà necessario un elevato numero di collaboratori full staff. Prima di iscrivervi come full staff, dunque, vi raccomandiamo di contattare il regista evento Alice Ardizio.

Vi ricordo inoltre che i collaboratori full staff hanno diritto a giocare una trama (di gruppo o di regno), e possono entrare in gioco dopo il time out e/o quando congedati dal regista evento.

I turni PNG per questo evento saranno:

  • Primo giorno: 14-24 (essendo questo turno più lungo degli altri, conferisce 4 pab invece di 3)
  • Secondo giorno, mattina: 11-18
  • Secondo giorno, sera: 18-24
  • Terzo giorno: 11-18 (il turno del terzo giorno include TASSATIVAMENTE lo smontaggio)

Vi ricordiamo che è necessario essere in regia circa 20-30 minuti prima dell'inizio del proprio turno.

Se uno o più turni possibili dovessero crearvi comprovate e reali difficoltà logistiche (es. non pensate di arrivare in tempo per il TIME-IN, avete necessità di andare subito via al TIME-OUT, siete in macchina con altri giocatori o cose del genere) ricordatevi di scriverlo nelle NOTE della vostra iscrizione. 

Iscrizioni

Le iscrizioni all'evento saranno aperte sul nostro sito web dalla mattina del 11 Marzo fino alle 23.59 del 9 Aprile 2022. Il limite per la scadenza delle iscrizioni è TASSATIVO. Tale data è anche l'ultima data utile per la spesa dei PI relativi all'evento e maturati con la partecipazione a eventi passati. Le schede, invece, potranno essere modificate fino a domenica 17 Aprile.

Pagamento via bonifico
IBAN: IT64R0851453400000000507309 intestato a ASSOCIAZIONE LE CRONACHE DELLA RINASCITA
Pagamento via PayPal
E-mail: tesoreria@cronachedellarinascita.it

  • Vi raccomandiamo di indicare nella sezione "pagamento" dell'iscrizione l'importo pagato, l'eventuale uso di credito, l'eventuale pagamento per altri soci e la modalità di pagamento. 
  • Vi raccomandiamo di utilizzare causali, sia per bonifico che per Paypal, sintetiche ed esplicative.
  • Vi ricordo che dal 2020 CdR è cash-free, e che in nessun caso saranno accettati contanti alla porta.

Vitto

Il vitto comprenderà:

  • Sabato 23 Aprile: cena IG
  • Domenica 24 Aprile: colazione FG, pranzo IG, cena IG.
  • Lunedì 25 Aprile: colazione FG, pranzo IG.

Come sempre, per favore assicuratevi di avere indicato tutte le vostre intolleranze e allergie correnti sul vostro profilo!

Linee Guida Covid

Attenzione: queste linee guida sono in costante evoluzione!

Pre-Evento

  • Non saranno possibili in nessun caso pagamenti in contanti alla porta: tutti i pagamenti, incluse eventuali tessere, dovranno pervenire tramite bonifico o PayPal prima dell'evento.
  • L'accesso all'evento sarà consentito solo a chi esibirà un Green Pass Rafforzato valido; vi ricordo che dal 27 febbraio 2022 non sono più valide le certificazioni di esenzione in formato cartaceo, e che pertanto anche eventuali certificazioni di esenzione dovranno essere presentate sotto forma di QR code. Nessuno vi chiederà se siete vaccinati, guariti o esenti, farà solo fede il Green Pass!
  • Iscrivendosi all'evento, sarà necessario indicare nelle note il proprio numero di cellulare al fine del tracciamento dei contatti. 

All'evento

  • Sarà necessario utilizzare un dispositivo di protezione delle vie respiratorie (mascherina) al chiuso durante il gioco (tranne quando si sta bevendo o mangiando) e all'aperto nelle situazioni in cui c'è rischio di assembramento, vale a dire combattimenti (sì, anche se siete caster o arcieri! Se qualcuno deciderà di caricarvi non avrete certo il tempo di metterla!) ed eventuali situazioni in cui non sarà possibile rispettare il distanziamento sociale (es. discorsi sussurrati).
  • A causa della presenza di varianti del SARS-CoV-2 a più elevata contagiosità, e in virtù anche della difficoltà di valutare volta per volta l'adeguatezza delle mascherine, saranno accettati come dispositivi di protezione delle vie respiratorie esclusivamente mascherine certificate, chirurgiche o superiori (FFP2, FFP3). Le mascherine potranno poi essere coperte da qualsiasi copertura IG desideriate, o utilizzate da sole (consigliamo un colore neutro come il nero). Nel caso di dimenticanze o altri problemi, avremo delle mascherine a disposizione per i soci, ma il numero è limitato, per cui vi invitiamo caldamente a non dimenticarle.
  • Saranno disponibili in vari punti della location dispenser di disinfettante per le mani a base alcolica. Usateli spesso e volentieri!

Pasti

  • Durante i pasti dovrete dovrete 1) rispettare il distanziamento interpersonale di un metro (tranne tra conviventi e persone non soggette) 2) disporre in modo ADEGUATO dei vostri rifiuti, ricordandovi della raccolta differenziata. Non lasciate spazzatura in location!
  • E' possibile che, in base al numero di partecipanti, si venga divisi in turni. In tal caso, il turno vi sarà indicato all'arrivo all'evento, e non potrà essere modificato. Durante il pasto dovrete rispettare il distanziamento interpersonale di un metro (tranne tra conviventi e persone non soggette).
  • La cena sarà servita con modalità a buffet mediante somministrazione da membri incaricati dello staff: ci si avvicinerà SENZA ASSEMBRAMENTI al cambusiere e si riceverà il pasto da portare al tavolo. E' necessario indossare sempre la mascherina tranne quando si è seduti al tavolo. Le bevande e il pane saranno altresì portate al tavolo. 
  • Per la colazione, la somministrazione delle bevande e di eventuali alimenti sfusi sarà a cura di membri incaricati dello staff; sarà poi a disposizione un buffet con prodotti confezionati in monodose (biscotti, merendine, burro, marmellata) . In questo caso non sarà previsto un turno, ma si chiede di non sostare nella sala colazione oltre il necessario per permettere il distanziamento sociale.
  • Ogni giocatore dovrà provvedere a portare il proprio calice personale. Per questo evento NON saranno forniti i Calici della Vergogna. Si raccomanda categoricamente di evitare l'uso promiscuo dei calici.

Magazzino

  • Tutti coloro che faranno png o saranno parte dello staff evento saranno tenuti a contattare in anticipo il responsabile evento e il magazzino in modo da concordare eventuali pezzi di costume da portare da casa e per razionalizzare l'uso dei costumi del magazzino.
  • Tutti i costumi del magazzino che verranno utilizzati saranno utilizzati solo una volta da una sola persona, e verranno poi riposti immediatamente per essere successivamente sanificati.
  • Tutti i prop e le armi utilizzate saranno disinfettati tra un uso e l'altro. Eventuali prop che non possano essere disinfettati (es. fogli di carta) saranno gettati via dopo l'uso.
  • A disposizione dei PNG ci sarà sempre gel disinfettante per le mani. Prima e dopo una trama i png dovranno lavare accuratamente le mani, oppure utilizzare gel disinfettante.