Location: Villa Prelato
Date: 05/04/2024 - 07/04/2024
Chiusura Iscrizioni: 21/03/2024
Regista: Luca Giardini
Viceregista: Raffaele Palomba
L'evento si terrà presso la Villa Bassa Prelato e la Villa Alta Prelato, a Fano (PU), nei giorni 5, 6 r 7 aprile 2024. Durante questo evento, utilizzeremo la Villa Bassa per il pernotto e per la colazione, e la Villa Alta per il gioco e per gli altri pasti; è inoltre possibile che la Villa Bassa verrà utilizzata come extralocation qualora fosse necessario.
La quota evento, comprensiva di pranzi e cene, è così fissata:
L'evento fornirà 3 PAB al giocatore al giorno per chi partecipa da collaboratore, e 2 PAB al personaggio e 1 PAB al giocatore al giorno per chi partecipa da PG e per chi sostiene.
Si ricorda che per partecipare all'evento è necessario essere soci dell'associazione Le Cronache della Rinascita A.P.S. in regola con il pagamento della tessera associativa, che per il 2024 è stato fissato a 15 euro.
I nuovi soci (mai tesserati prima) devono inoltre stampare, compilare e mandare via email a presidente@cronachedellarinascita.it la domanda di ammissione come socio all'a.p.s. Le Cronache della Rinascita, presente sul sito nella sezione "Documenti".
Il costo del pernotto sarà di 15 euro a notte. La location dispone di camere piccole (da 2 a 6 posti). E' inoltre possibile pernottare già dalla sera del giovedi, sempre al costo di 15 euro.
Come al solito, i full collaboratori hanno la prelazione sulle camere e possono iniziare a comunicare la loro preferenza in anticipo sull'apertura iscrizioni. La preferenza camera, limitatamente ai full staff, va comunicata al responsabile evento Marco Lofoco all'email responsabile_eventi@cronachedellarinascita.it. Vi ricordo che, essendo un evento da tre giorni, il numero di collaboratori necessari è limitato e che pertanto chi volesse collaborare dovrà prima chiedere al regista Luca Giardini.
Esempi
NOTE IMPORTANTI
Le iscrizioni all'evento saranno aperte sul nostro sito web da mezzogiorno del 7 marzo 2024 a mezzanotte del 21 marzo 2024. Il limite per la scadenza delle iscrizioni è TASSATIVO. Tale data è anche l'ultima data utile per la spesa dei PI relativi all'evento e maturati con la partecipazione a eventi passati, e per l'utilizzo del mercato. Dopo la scadenza delle iscrizioni, non sarà possibile in nessun caso ricevere rimborsi per la quota evento; rimarrà rimborsabile solo la quota pernotto.
Pagamento via bonifico
IBAN: IT64R0851453400000000507309 intestato a ASSOCIAZIONE LE CRONACHE DELLA RINASCITA
Pagamento via PayPal
E-mail: tesoreria@cronachedellarinascita.it
ATTENZIONE
Date Importanti
Il responsabile evento per questo evento sarà Marco Lofoco, e potrete - e DOVRETE - contattarlo via email ed esclusivamente via email (responsabile_eventi@cronachedellarinascita.it) per tutte le necessità FG legate all'evento, ecco qualche esempio (assolutamente non esaustivo) di ciò che va chiesto al responsabile evento:
Non saranno considerate valide altre forme di comunicazione. "Ma io l'ho detto a Tizio!" "Ma ho detto a Caio di comunicarvelo!" non sono forme di comunicazione accettabili, dovete comunicarlo sempre e solo al responsabile evento.
Dovrete quindi contattare il regista evento solo per le necessità IG legate al vostro personaggio.
In quanto evento da tre giorni, per questo evento tutti i giocatori saranno chiamati a collaborare in un turno PNG, che verrà assegnato dallo staff tenendo conto delle necessità della narrazione e della timeline. L'evento sarà diviso in quattro turni PNG: primo giorno, secondo giorno mattina, secondo giorno pomeriggio e terzo giorno. Per questo motivo, per questo evento non sarà necessario un elevato numero di collaboratori full staff. Prima di iscrivervi come full staff, dunque, dovrete contattare il regista evento o il viceregista.
Vi ricordo inoltre che i collaboratori full staff hanno diritto a giocare una trama (di gruppo o di regno), e possono entrare in gioco dopo il time out e/o quando congedati dal regista evento.
I turni PNG per questo evento saranno:
Vi ricordiamo che è necessario essere in regia circa 20-30 minuti prima dell'inizio del proprio turno.
I turni verranno assegnati secondo le necessità della timeline; se uno o più turni possibili dovessero crearvi comprovate e reali difficoltà logistiche (es. non pensate di arrivare in tempo per il TIME-IN, avete necessità di andare subito via al TIME-OUT, siete in macchina con altri giocatori o cose del genere) ricordatevi di scriverlo nelle NOTE della vostra iscrizione.
Se vi proponete per una collaborazione specifica da effettuarsi durante il vostro turno (cucina - trucco - magazzino) ricordatevi di scriverlo nelle note.
Necessitiamo inoltre di 6 montatori, che avranno offerti dall'associazione il pernotto di giovedi e che dovranno essere in location tassativamente alle 17 di giovedì insieme al furgone per procedere al montaggio, e di 6 smontatori che dovranno provvedere a smontaggio in location, e che si impegneranno a rimanere in location fino alla partenza del furgone. Potete indicare la vostra disponibilità a montaggio e smontaggio nell'iscrizione, per il montaggio i posti saranno assegnati in ordine di richiesta. Vi preghiamo di inserire la vostra disponibilità solo se potete realmente partecipare al montaggio e smontaggio negli orari indicati.
NOTA: a causa delle molteplici defezioni dell'ultimo momento, che ci hanno creato non pochi problemi all'ultimo live, il credito per il pernotto extra sarà dato ai montatori DOPO l'evento, quindi anche chi si propone come montatore dovrà pagare regolarmente e, qualora sia effettivamente presente dall'arrivo del furgone e partecipi al montaggio, riceverà poi un credito equivalente al costo del pernotto extra.
Il vitto comprenderà:
Venerdi 5 aprile: cena IG
Sabato 6 aprile: pranzo IG, cena IG.
Domenica 7 aprile: pranzo al sacco IG.
Per chi pernotta sarà inoltre disponibile una colazione FG a buffet che comprenderà caffè, latte, succhi di frutta, pane, marmellata, merendine.
Si ricorda che è obbligatorio portare il proprio calice o boccale IG. Vi preghiamo inoltre di NON lasciare il vostro calice IG negli spazi comuni, in quanto potrebbe essere perso, rotto o confuso con i bicchieri della location.
Come sempre, per favore assicuratevi di avere indicato tutte le vostre intolleranze e allergie correnti sul vostro profilo!
Abbiamo deciso di provare una nuova modalità di gestione dei pernotti extra, che speriamo ci possa aiutare a fare scorrere meglio la preparazione dei nostri eventi. Man mano che i nostri numeri crescono, e con essi il nunero di persone che usufruiscono della possibilità di pernottare in location la notte prima dell'evento, per noi aumenta il carico di lavoro necessario a gestire, a livello di "accoglienza", la notte e la mattina prima del live. Con nostra grande soddisfazione abbiamo notato che i soci si danno, in larga misura, da fare per dare una mano anche quando non si sono ufficialmente segnati come montatori; questa grande dimostrazione di spirito associativo non è passata inosservata e vorremmo ricompensarla, mettendola allo stesso tempo "nero su bianco" come uno dei principi sui quali vorremmo fondare l'organizzazione dei nostri eventi. Da questo live, invitiamo formalmente tutti coloro che pernottano in location dal giorno precedente all'evento a dare una mano, compatibilmente con le loro possibilità, alla preparazione dello stesso: questo non vuol dire necessariamente sollevare carichi pesanti o dedicare tutta la mattina al montaggio - anche se, qualora voleste farlo, vi saranno conferiti PAB in proporzione al tempo impiegato - ma, come d'altronde è già successo in molteplici occasioni, svolgere piccole commissioni come "ritirare il pane già prenotato", aiutare a disporre i bicchierini del caffè o le candele su un tavolo, e così via. Sappiamo bene come il LARP sia per molti di noi una vacanza, ma cerchiamo di pensarla come una vacanza al mare in famiglia, in cui ci si aiuta a vicenda non perché si deve, ma perché si desidera farlo. Per ringraziarvi dell'aiuto - passato e futuro - che ci avete dato e che ci darete, abbiamo deciso di includere un leggero pranzo al sacco (sì, il famoso tramezzino) con il pernotto extra, perché lo spirito associativo va in entrambe le direzioni.
WiP
Per questo evento, considerando la necessità di parcheggiare alla Villa Bassa, e la presenza di uno spazio idoneo in location, sarà messa a disposizione una camera nella Villa Alta per riporre scudi, armature ed equipaggiamento pesante, in modo da evitare a chi pernotta fuori o in Villa Bassa di dovere fare avanti e indietro con tutto l'equipaggiamento.