Location: Base Scout "La Spianessa"
Date: 15/04/2023 - 16/04/2023
Chiusura Iscrizioni: 31/03/2023
Regista: Gabriele Macucci
Viceregista: Raffaele Palomba
Il Regno del Grifone si unisce alla chiesa di Galtea e a tutti coloro che nel giusto sono a condannare lo scellerato atto perpetrato dalla Cittadella del Fuoco.
Grazie all'eroico sacrificio di Vittoria Malaspada, che tutto il regno piange, la Sacra Reliquia di Galtea ha fatto la propria scelta legittimamente e non appartiene a nessuno se non alla propria predestinata, pertanto l'aggressione ai suoi danni non è stata spinta da un desiderio di giustizia bensì dalla cieca brama di potere degli aggressori.
Il regno del Grifone è saldo e pronto nell'agire contro la Cittadella del Fuoco, a dimostrare che tali atti non verranno tollerati.
Desta Elavia,
l’odiato nemico ha rialzato la testa, assalendo una delle nostre Chiese con un vile attacco atto a sterminare indiscriminatamente soldati, sacerdoti e pellegrini.
La Cittadella del Fuoco di Panon ha agito per pura rappresaglia contro la Chiesa che si è resa colpevole di proteggere una reliquia della Signora dello Scibile, come un infante che si vede negare il permesso di giocare con una lama.
Solo la forza e la determinazione del Sommo Precettore Lazzalf hanno tenuto al sicuro gli innocenti che rendevano omaggio al Tempio di Montevecchio.
La Repubblica Elaviana non può che condannare simile gesto, e non teme di chiamarlo col suo nome: uno sconsiderato Atto di Guerra da parte di chi, pur di acquisire illimitato potere, è pronto a ogni azione, non importa quanto abietta.
Dunque destati Elavia.
Fai nuovamente udire le tue voci.
Unite contro l’abominevole nemico.
Salde contro i divoratori di anime.
Forti contro chi già sparse sulla nostra terra del sangue dei figli di Elavia.
Dunque destatevi Regni e Chiese Elaviane.
Aggiungete le vostre voci alla nostra.
Dimostrate alla Cittadella del Fuoco che la forza del Bianco Destriero non è mai stata spezzata.
Amici, fedeli, elaviani tutti.
Molti di voi già sapranno che ho inviato, negli scorsi mesi e con il permesso di tutte le cittadelle, una spedizione fin dentro i territori di Panon al fine di indagare sulla storia del fu Semaroth Elsius, il Primo Arcimago Yandar Otelf.
La mia speranza era quella di rinvenire alcuni cimeli che potessero aiutarci a far luce sulla sua storia.
L'ultima notizia che ho avuto dalla spedizione è che è stato rinvenuto un antico tomo, le cui caratteristiche sembrano farlo risalire a tempi ben più remoti di quelli di Yandar stesso. Poi più niente, almeno fino ad oggi, quando tutti i nostri arcanisti hanno percepito un'esplosione di potere arcano provenire direttamente dalla zona ove si trovava la spedizione e il cui riverbero si è diffuso per tutta l'onda.
Vi chiedo quindi il vostro aiuto per indagare e recuperare ciò che la storia richiede che venga portato alla luce; che la Dea richiede che venga portato alla luce.
Recatevi entro due giorni al tempio di Galtea più vicino ove la spedizione sarà organizzata: il circolo in loco, infatti, non sembra essere attualmente utilizzabile e dovremo avvalerci di un teletrasporto preciso.
Mi affido al vostro operato.
Lazzalf,
Sommo Precettore della chiesa di Galtea