Location: Cutrina - Camaldoli Ospitalità
Date: 15/07/2023 - 16/07/2023
Chiusura Iscrizioni: 30/06/2023
Regista: Luca Giardini
Viceregista: Alessandro Eichholzer
Un bando viene affisso ed emanato nelle migliori piazze elempiane, per l’occasione strilloni, bardi e postini d’eccellenza vengono inviati ovunque finchè il messaggio sia forte e chiaro.
Il bando recita:
Udite Udite!
Sua Altezza Reale, Etienne IV Ferendi, benedetto in gloria da Raleos; annuncia la celebrazione delle proprie nozze, con l’augusta maestà della Regina Isabella Marina Costanza del Tacco.
Sorga un nuovo Impero, da questa unione d’intenti e d’amore, il cui nome sarà Impero dei due Mari, alla cui guida i futuri sposi prenderanno il titolo di Imperatore ed Imperatrice.
Sia giubilo in tutta Elempos, perché grande è la gloria e la luce dell’Impero e dell’Imperiale Coppia.
La prima settimana di Giubileo comincerà dal °1 del mese del Leone e si terrà in Ferenzia con parate e libagioni loculiane, ospiti e dignitari di prim’ordine tutti appartenenti alle alte nobiltà elempiane. La seconda settimana si terrà nei territori del Tridente optando per festeggiamenti non meno importanti dando però, la possibilità agli esponenti di Elempos di presenziare a prescindere dal loro ceto sociale.
Si è scelto Demetria, ex patria della Torre d’Oro che ha visto la fine ed il nuovo Inizio, per celebrare questa magnifica unione.
Mentre la Regina Isabella, sarà impegnata nei ricevimenti a Barium, Re Etienne IV ha deciso di presenziare di persona accogliendo gli ospiti ed invitando dignitari da ogni dove.
Per allietare le giornate del 15° e 16° giorno del Mese dell'Aquila dell’anno 1123, il Re ha fatto organizzare alcune attività a cui invita caldamente a prendere parte con le migliori intenzioni.
Per mostrare la propria competenza nelle guerre, ed il rispetto per Vornat, si è indetto un Torneo d’armi, le cui prove saranno:
Tiro con l’arco.
Duello cortese di spada.
Mischia.
Torneo a coppie.
Arma e scudo
Per mostrare la sapienza dell’impero, nella Gloria di Galtea è stato indetto una Gara Sapienziale, le cui prove saranno:
Duello Arcano, uno contro uno.
Mischia Arcana.
Eseguzione del miglior rito.
Eseguzione della migliore preparazione alchemica.
Infine la presentazione di un progetto sapienziale di sorta legato a qualunque arte del sapere si desideri affrontare.
Per ringraziare la nobiltà, le dinastie e l’importanza sociale nulla allieta l’anima più di una Caccia Stravagante.
Alcune creature verranno liberate nella tenuta, ai partecipanti la scelta di come affrontarle, se in singolar tenzone, in gruppo o in qualunque altro modo, chi si aggiudicherà più trofei sarà il vincitore
Per mostrare la gloria ed il rispetto delle Arti e del prestigio sociale, per glorificare Alenore e ringraziarla di questo matrimonio è stata indetta una esposizione ispiratoria.
Si invita qualunque, artista, artigiano, musico, persona di mente ispirata a portare e presentare la propria arte, ricordando che le arti sacre alla Diva, attualmente sono:
Musica, Poesia, Drammaturgia, Architettura, Culinaria, Danza, Canto, Arti Decorative, Pittura, Scultura, Artigianato.
Ogni competizione avrà una pletora di straordinari e pregiati premi, ognuno per ogni disciplina, così per il torneo d’armi, per la Gara Sapienziale, e la Caccia Stravagante e l’Esposizione Ispiratoria.
Che vincano il talento, le virtù e la sportività!
Infine per Glorificare il Denaro e la buona sorte, cosa vi è di meglio di un’asta di Creature Esotiche, gestita dal Famoso Tarabas!
Siate Audaci! Spendete! Divertitevi! Gioite!
Glorificate la Luce dell’Impero!
E la Luce del mio riflesso Imperiale, glorificherà e purificherà tutti voi!
Così ho deciso! Così sarà! Così è ordine e legge!
Per mio volere e volontà!
Per desiderio della mia splendida consorte!
Sotto la giustizia e protezione di Raleos!
Ave Me!
Etienne IV Ferendi, sovrano di Ferenzia, Imperatore dell’Impero dei due Mari.
Isabella Marina Costanza del Tacco, Imperatrice dell’Impero dei due Mari.
[Un bando viene appeso nelle principali piazze di tutte le città, strilloni e menestrelli lo declamano nelle varie locande di tutti i regni della penisola]
Udite udite Elaviane genti.
L’Aurea Banca del Rostro Dorata è lieta di annunciarvi che è indetta per il giorno quindicesimo del mese dell’Aquila la favolosa Asta delle Arti.
Mercenari in cerca di fortuna? Valenti esploratori in cerca di avventure? O forse siete un artigiano che vuole mettere la propria arte al servizio degli Eroi?
Tutti coloro che desiderano proporre il frutto dei talenti che la divina Alenore ha loro donato sono invitati a farlo.
Si accettano armi ed oggetti d’arte, servigi nella professione ad ognuno più consona o la semplice compagnia.
In generale tutto ciò che gli eroi vorranno mettere in vendita.
Per avere ulteriori informazioni e per proporre la propria mercanzia non avete che da scrivere a Sethir, che si occuperà di rispondere a tutte le vostre richieste.
Il limite per l’inserimento dei pezzi nel carnet è fissato con il giorno decimo del mese dell’Aquila.
Voci affidabilissime già parlano di un famosissimo eroe disposto ad offrire la propria magnifica presenza come accompagnatore del gentiluomo o gentildonna che sarà in grado di aggiudicarselo.
L’onore di fare da banditore per le gentilissime genti che attenderanno al lieto evento spetterà a me medesimo.
[Firmato]
Quintilio la Botte da Colonnata.