Le montagne della follia

Location: Base Scout "La Spianessa"

Date: 03/09/2022 - 04/09/2022

Chiusura Iscrizioni: 19/08/2022

Regista: Alice Ardizio

Viceregista: Francesco Mainardi

Resoconto

Rapporto di Isadora Roseti sui fatti di Verbanium

 

A seguito della sparizione dei membri della spedizione di prospezione e cartografica inviata dal barone Vittore Caretti alla ricerca di giacimenti aurei  e del misterioso ritorno in città di Carlo Laguardia, un gruppo di volontari provenienti da diversi regni ed istituzioni si è offerto di indagare su quanto accaduto, accompagnato da me e da Carlo Laguardia stesso.

Poco dopo l’ora di pranzo del terzo giorno del mese del Drago 1122 siamo giunti ad una costruzione semiabbandonata fra i boschi della valle ad ovest della città di Verbanium, ad accoglierci macabre decorazioni di poveri corpi impiccati adornavano uno degli alberi accanto alla casa. 

Dopo una prima ricognizione abbiamo scoperto la presenza di altre inquietanti bizzarrie e di un circolo rituale minore dal bizzarro allineamento divino: il dominio del Sogno.

Vedere quei luoghi ha ulteriormente aggravato lo stato del povero Carlo facendogli progressivamente perderela poca lucidità che gli rimaneva fino a condurlo al suicidio. 

Nei dintorni dell’edificio abbiamo rinvenuto diversi fossili di provenienza ignota, un grosso monolite e strani disegni indecifrabili sulle rocce. Da indagini successive pare che questi fossili ed il monolite fossero in qualche modo responsabili delle strane cose trovate e della comparsa di insolite figure interessate a comprendere diversi aspetti della vita mortale. 

La zona era infestata da un branco di licantropi ed altre creature ostili che sono state neutralizzate. 

Esplorando i sentieri limitrofi purtroppo non sono state trovate tracce d’oro, ma un gruppo di esperti ha rinvenuto un valico percorribile per l’Austeria, utilizzabile a scopo commerciale. 

Durante il quarto giorno del mese del Drago 1122 il monolite è scomparso, rimosso da dove si trovava da sosia di alcuni presenti a quanto mi è stato riferito, ciò ha provocato la scomparsa di ogni traccia di anomalie e figure misteriose, rendendo la zona finalmente sicura. 

La baronia di Verbanium tutta si unisce al mio ringraziamento ai presenti per aver reso di nuovo sereni i nostri sonni, certi che nessuna minaccia sconosciuta turba più la pace della nostra bella terra. 

 

S.V.

 

Isadora Roseti