Location: Base Scout "La Spianessa"
Date: 08/06/2024 - 09/06/2024
Chiusura Iscrizioni: 24/05/2024
Regista: Alice Ardizio
Viceregista: Luca Giardini
L'evento si terrà presso la base scout “La Spianessa”, in via di Pratorsi 3326, San Marcello Pistoiese (PT), nei giorni 8 e 9 giugno 2024.
La quota evento, comprensiva dei pasti principali (cena di sabato e pranzo di domenica), è fissata a 30 euro per i collaboratori e a 40 euro per i PG. Per chi verrà un solo giorno, la quota sarà di 30 euro da PG. ATTENZIONE: non è possibile iscriversi un solo giorno da collaboratore, né iscriversi un giorno da collaboratore e uno da giocatore. Chi verrà all'evento solo un giorno NON avrà garantita né la trama di regno (dove applicabile) né eventuali trame per chi abbia speso il PI, che non sarà recuperabile. Con più di 80 giocatori e decine di trame di gruppo, la timeline non può rispondere delle necessità individuali; venire all'evento un solo giorno è dunque una scelta da fare a vostro rischio, sapendo che potreste perdere le trame.
L'evento fornirà 3 PAB al giocatore al giorno per chi partecipa da collaboratore, e 2 PAB al personaggio e 1 PAB al giocatore al giorno per chi partecipa da PG.
Si ricorda che per partecipare all'evento è necessario essere soci dell'associazione Le Cronache della Rinascita A.P.S. in regola con il pagamento della tessera associativa, che per il 2023 è stato fissato a 15 euro.
I nuovi soci (mai tesserati prima) devono inoltre mandare via email prima dell'evento la domanda di ammissione come socio all'a.p.s. Le Cronache della Rinascita all'indirizzo presidente@cronachedellarinascita.it, presente sul sito nella sezione "Documenti".
Per questo evento, sarà possibile dormire nelle camere della location, in tenda, o in una stanza messa a disposizione (portandosi dietro branda, materasso e tutto il necessario). Sono disponibili 10 posti tenda e 10 posti pavimento,
Il costo del pernotto in camera sarà di 17 euro a notte, incluso di colazione. La location dispone di camere condivise con bagni condivisi. Il costo del pernotto in tenda o branda sarà di 7 euro a notte, inclusa colazione.
E' possibile pernottare in location anche la notte prima dell'evento (venerdi7 giugno) al medesimo costo. Se desiderate usufruire di questa opzione indicatelo selezionando "due notti" nella durata pernotto.
I posti letto verranno assegnati in ordine di arrivo delle iscrizioni; i full staff, la cui presenza in location permette uno scorrimento migliore dell'evento, possono però bloccare un posto letto in anticipo sull'apertura delle iscrizioni, scrivendo al responsabile evento (responsabile_eventi@cronachedellarinascita.it)
ATTENZIONE: la location NON ha cuscini, dovete portarvelo da casa insieme al sacco a pelo!
Da questo evento e per il futuro, chi prenoterà il posto letto in location avrà a disposizione tre giorni lavorativi dal momento dell’iscrizione (esclusi sabato, domenica e festività nazionali) per inviare e segnalare il pagamento sul sito. Se entro i tre giorni lavorativi successivi all’iscrizione il pagamento non sarà stato inviato e segnalato, il posto letto sarà perso e verrà assegnato al primo in lista d’attesa, o rimesso a disposizione per chi si iscrive successivamente. Naturalmente sappiamo che ci sono circostanze in cui può essere difficile pagare in tempi rapidi; se avete un problema serio, potete contattarci e spiegarci la situazione. Per problema serio intendiamo "sto aspettando lo stipendio" o "sono in Antartide e non posso accedere all’home banking", non "non sono sicuro se verrò all’evento". Se, per esempio, Alfio si iscrive all’evento di lunedì, avrà tempo fino a giovedi sera a mezzanotte per inviare e segnalare il pagamento. Se Massenzia si iscrive di sabato, avrà tempo fino a mercoledì sera a mezzanotte.
Le iscrizioni all'evento saranno aperte sul nostro sito web dalle 13 del 7 maggio 2024 alle 23.59 del 24 maggio 2024 . Il limite per la scadenza delle iscrizioni è TASSATIVO. Tale data è anche l'ultima data utile per la spesa dei PI relativi all'evento e maturati con la partecipazione a eventi passati, e per l'acquisto sul mercato. Dopo la scadenza delle iscrizioni, non sarà possibile in nessun caso ricevere rimborsi per la quota evento, che potrà solo eventualmente mutare in sostegno; rimarrà rimborsabile solo la quota pernotto.
Pagamento via bonifico
IBAN: IT64R0851453400000000507309 intestato a ASSOCIAZIONE LE CRONACHE DELLA RINASCITA
Pagamento via PayPal
E-mail: tesoreria@cronachedellarinascita.it
Vi ricordiamo che il pagamento effettuato va segnalato sulla propria iscrizione.
Il responsabile evento per questo evento sarà Marco Lofoco, e potrete - e DOVRETE - contattarlo via email ed esclusivamente via email (responsabile_eventi@cronachedellarinascita.it) per tutte le necessità FG legate all'evento, ecco qualche esempio (assolutamente non esaustivo) di ciò che va chiesto al responsabile evento:
Non saranno considerate valide altre forme di comunicazione. "Ma io l'ho detto a Tizio!" "Ma ho detto a Caio di comunicarvelo!" non sono forme di comunicazione accettabili, dovete comunicarlo sempre e solo al responsabile evento.
Per questo evento è possibile iscriversi come personaggio o come collaboratore. Non è consentita l'iscrizione mista. Come sempre, se non dovessero esserci PNG a sufficienza, si ricorrerà al precetto.
Chi si iscrive FULL PNG avrà la possibilità di giocare una trama (di regno o per cui abbia speso PI).
L'iscrizione come fullstaff va concordata con la regista evento Alice Ardizio tramite messaggio GA.
Ricerchiamo inoltre 5 persone che si offrano di fare montaggio e smontaggio: potete indicare la vostra disponibilità nel form di iscrizione.
Attenzione: partecipare al montaggio come montatore significa essere in location tassativamente dalle 17 di venerdì, arrivando insieme al furgone, e partecipando al montaggio sia al pomeriggio di venerdì che al mattino di sabato. Per chi partecipa al montaggio come montatore, è previsto il pernotto gratuito con colazione di venerdì, e il pranzo al sacco di sabato.
Chi, essendosi proposto come montatore ed essendo stato inserito nel gruppo, non arriverà in tempo, dovrà poi regolarmente pagare il pernotto extra.
Chi, non essendosi precedentemente proposto come montatore e/o essendo arrivato in location in anticipo, voglia contribuire al montaggio (es. sabato mattina) lo fa di propria volontà e senza obblighi, e non riceverà alcuno dei benefici riservati ai montatori se non PAB proporzionalmente al tempo impiegato.
Il vitto comprenderà:
Sabato 08 giugno: cena IG
Domenica 09 giugno: pranzo IG.
Per chi pernotta sarà inoltre disponibile una colazione FG a buffet che comprenderà caffè, latte, succhi di frutta, pane, marmellata, merendine.
Si ricorda che è obbligatorio portare il proprio calice o boccale IG.
Vi ricordiamo che non sarà possibile chiedere di conservare in cucina cibi o bevande di alcun tipo, ad eccezione di quelli necessari a causa di allergie o necessità mediche specifiche.
Come sempre, per favore assicuratevi di avere indicato tutte le vostre intolleranze e allergie correnti sul vostro profilo!
Come da guida associativa, quest'anno abbiamo deciso di provare una nuova modalità di gestione dei pernotti extra, che speriamo ci possa aiutare a fare scorrere meglio la preparazione dei nostri eventi. Man mano che i nostri numeri crescono, e con essi il numero di persone che usufruiscono della possibilità di pernottare in location la notte prima dell'evento, per noi aumenta il carico di lavoro necessario a gestire, a livello di "accoglienza", la notte e la mattina prima del live.
Con nostra grande soddisfazione abbiamo notato che i soci si danno, in larga misura, da fare per dare una mano anche quando non si sono ufficialmente segnati come montatori; questa grande dimostrazione di spirito associativo non è passata inosservata e vorremmo ricompensarla, mettendola allo stesso tempo "nero su bianco" come uno dei principi sui quali vorremmo fondare l'organizzazione dei nostri eventi.
Da quest'anno, invitiamo formalmente tutti coloro che pernottano in location dal giorno precedente all'evento a dare una mano, compatibilmente con le loro possibilità, alla preparazione dello stesso: questo non vuol dire necessariamente sollevare carichi pesanti o dedicare tutta la mattina al montaggio - anche se, qualora voleste farlo, vi saranno conferiti PAB in proporzione al tempo impiegato - ma, come d'altronde è già successo in molteplici occasioni, svolgere piccole commissioni come "ritirare il pane già prenotato", aiutare a disporre i bicchierini del caffè o le candele su un tavolo, e così via.
Sappiamo bene come il LARP sia per molti di noi una vacanza, ma cerchiamo di pensarla come una vacanza al mare in famiglia, in cui ci si aiuta a vicenda non perché si deve, ma perché si desidera farlo. Per ringraziarvi dell'aiuto - passato e futuro - che ci avete dato e che ci darete, abbiamo deciso di includere un leggero pranzo al sacco (sì, il famoso tramezzino) con il pernotto extra, perché lo spirito associativo va in entrambe le direzioni.
Coming Soon